Regolarità con gli affitti

Ivan1482
Level 2
Olgiate Molgora, Italy

Regolarità con gli affitti

Buongiorno a tutti,

ho tutto pronto per cominciare ad affittare un appartamento. Mi chiedevo quali sono i passi necessari da fare per essere in regola con l'Agenzia delle Entrate, e con i pagamenti che si ricevono. Inoltre bisogna comunicare alla polizia i nomi degli ospiti? Come si fa? Bisogna registrare l'appartamento a qualche sito?Qualcuno che ha esperienza può postare una procedura punto per punto su ciò che bisogna fare? Grazie mille in anticipo.

 

Ivan

2 Risposte 2
Andrea2630
Level 3
Perugia, Italy

Ciao, anche io ho cominciato da poco,  e perdonami se proprio per questo motivo ti dico che -stando a ciò che dici- ancora non sei affatto pronto :).

Le domande che fai sono abbastanza complicate per avere una risposta punto per punto. Ti consiglio di perdere ore su qualsiasi motore di ricerca digitando le parole chiave "locazioni turistiche" "affitti brevi" ecc...

E comunque sì, alla Questura devi comunicare tutti i nomi degli ospiti, anche minorenni. Registrati su Alloggiatiweb, e in bocca al lupo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ivan1482 @Andrea2630 

vi suggerisco di dare un'occhiata nella sezione Guide: ce n'è una completamente dedicata ai documenti per iniziare. In alto in "Dialoga" trovate tutte le room di discussione.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno