E' la prima volta che accade con ospiti;accetto prenotazione di una famiglia due adulti, un bambino e un bebè e due cani. prima di accettare la prenotazione l'ospite mi assicura che i cani sono educati e non disturberanno.
al momentodel check in i cani diventono tre, rottweiler, dobermann e un meticcio e le persone diventano 4 adulti, facendo ben attenzione a non comunicare queste variazioni.
all'inizio pensavo fossero amici degli ospiti , ma questa notte ho trovato i cani liberi per la proprietà , un uomo ubriaco che dormiva sull'amaca e due che dormivano in terra.
provato a contattare l'host senza fortuna, in quanto i cani non permettevano l'accesso alla proprietà ad altri ospiti e nemmeno noi potevamo avvicinarci.
tutta la notte i cani sono rimasti liberi nelle aree comuni abbaiando a chiunque si avvicinasse. verso le 3 ho sentito dei rumori e uscito a vedere ho trovato l'amico non comunicato dell'host che girava intorno alla casa in condizioni precarie e il cane che faceva il bagno in piscina.
finalmente l'ospite è uscito e sono riuscito a dirgli che le regole della casa sono ben chiare, che non le ha rispettate anzi nemmeno comunicato di ospiti in più, visto che lo studio permette il soggiorno per massimo tre adulti, non essendoci letti aggiuntivi. che sia altro ospite che noi siamo stati terrorizzati dai suoi cani che venivano lasciati liberi senza alcun controllo e non permettevano l'ingresso a nessuno, che le deiezioni del cane vanno raccolte, che gli ospiti in più si comunicano, che gli ospiti addizionali sono spariti alle 5,30 del mattino pensando che non se ne accorgesse nessuno.
li ho invitati a trovare un'altra soluzione , ma quello che mi preme di più è che se ne vadano .
come posso fare in questo caso , a cancellare una prenotazione dopo il check in e la prima notte , senza penalità o altro.