Regole ignorate: check-out senza penalità?

Thomas897
Level 1
Puntarenas, Costa Rica

Regole ignorate: check-out senza penalità?

E' la prima volta  che accade con ospiti;accetto  prenotazione di una famiglia due adulti, un bambino e un bebè e due cani. prima di accettare la prenotazione l'ospite mi assicura che i cani sono educati e non disturberanno.

al momentodel check in i cani diventono tre, rottweiler, dobermann e un meticcio e le persone diventano 4 adulti,  facendo ben attenzione a non comunicare queste variazioni. 

all'inizio pensavo fossero amici degli ospiti , ma questa notte ho trovato i cani liberi per la proprietà , un uomo ubriaco che dormiva sull'amaca e due che dormivano in terra.

provato a contattare l'host senza fortuna, in quanto i cani non permettevano l'accesso alla proprietà ad altri ospiti e nemmeno noi potevamo avvicinarci.

tutta la notte i cani sono rimasti liberi nelle aree comuni abbaiando a chiunque si avvicinasse. verso le 3 ho sentito dei rumori e uscito a vedere ho trovato l'amico non comunicato dell'host che girava intorno alla casa in condizioni precarie e il cane che faceva il bagno in piscina.

finalmente l'ospite è uscito e sono riuscito a dirgli che le regole della casa sono ben chiare, che non le ha rispettate anzi nemmeno comunicato di ospiti in più, visto che lo studio permette il soggiorno per massimo tre adulti, non essendoci letti aggiuntivi. che sia altro ospite che noi siamo stati terrorizzati dai suoi cani che venivano lasciati liberi senza alcun controllo e non permettevano l'ingresso a nessuno, che le deiezioni del cane vanno raccolte, che gli ospiti in più si comunicano, che gli ospiti addizionali sono spariti alle 5,30 del mattino pensando che non se ne accorgesse nessuno. 

li ho invitati a trovare un'altra soluzione , ma quello che mi preme di più è che se ne vadano . 

come posso fare in questo caso , a cancellare una prenotazione dopo il check in e la prima notte , senza penalità o altro. 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Thomas897 chiama subito l'assistenza e comunica  a loro quanto hai scritto qui nella Community. 

Fallo presto prima che magari l'ospite alquanto furbo e scorretto, trovi lui un pretesto per metterti in cattiva luce.

Cerca di far capire all'Assistenza quanto sia stato scorretto e che devono trovargli  un'altra sistemazione senza penalizzarti. Non cancellare tu perchè sai che vai incontro a penalizzazioni. Facci sapere come va......... e in bocca in lupo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Thomas897, spero tutto si sia risolto per il meglio. Hai contattato l'assistenza? Facci sapere! Intanto ti volevo dire che ho modificato il titolo per renderlo più facilemente leggibile nelle ricercehe. Fammi

sapere se ci sono dei problemi. 

A presto!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Thomas897
Level 1
Puntarenas, Costa Rica

grazie, ho contattato l'assistenza che mi ha subito chiamato telefonicamente, nonostante la differenza di fuso orario.

ma la cosa incredibile è che la mattina alle 7 sono andati via caricando tutto e in silenzio,il pomeriggio verso le 16 sono rientrati come se niente fosse, spiegando che avevano trovato un'altra soluzione per i cani e gli amici.

mancano due gg al check out e l'assistenza terrà la pratica aperta fino a quel momento , in modo che non ci siano sorprese sgradite.

grazie ancora e pura vida

tommy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno