Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Abbiamo cominciato solo da nemmeno quindici giorni e quindi scusate se facciamo domande le cui risposte vi sembreranno ovvie.
Abbiamo messo due annunci per due casette di piccole dimensioni e abbiamo stabilito, nei requisiti di prenotazione, di ospitare 4 persone.
Poi ci siamo accorti che i bambini non venivano indicati. E pur avendo cercato sull'argomento non abbiamo trovato indicazioni. Comunque pare sia una cosa a piacere per cui c'è chi non indica bambini di 6 anni e chi li indica. Insomma, come meglio ritiene l'ospite.
Quindi abbiamo scvritto che ospiteremo max 4 persone che si tratti di adulti, bambini o lattanti non intendiamo superare il numero di 4.
Così avvisiamo gli ospiti che non rientrano in questi requisiti.
Ciò nonostante uno di loro insiste nel voler prenotare lo stesso. Così ci domandavamo se nel caso potevamo rifiutare le prenotazione senza penalità.
Questa cosa dei bambini ci mette in difficoltà, bob abbiamo problemi a prenderli, ma non capiamo perchè non vengano considerati. Noi siamo anche d'accordo che non paghino, ma dovremmo sapere se ci sono, quanti sono e che età hanno.
Buongiorno @Lorenzo18 in realtà è una zona grigia poco chiara.
Questo è ciò che è scritto nelle linee guida e che probablmente avrai già letto :
https://www.airbnb.it/help/article/433/can-children-travel-on-airbnb
In sostanza da una parte Airbnb dice di includere anche i bambini nella prenotazione per poi dopo aggiungere di chiedere chiarimenti al proprietario. Anche nella community si è dibattuto molto su questa cosa. La sintesi è la stessa che hai fatto tu, c'è chi ha un numero max che si riferisce ai soli adulti e chi anche ai bambini chi li fa pagare e chi no. In genere questo è un problema solo per chi ha i prezzi modulati sul numero delle persone, cioè 1 persona 50€, 2 100€ e così via. Ecco quindi che per l'ospite che ha bambini prenotare per due o per 4 cambia e non di poco. Se è come dite voi che 4 è il numero massimo dovresti stare tranquillo.
Però se lui ha già prenotato deve essere il tuo ospite a cancellare sennò sei penalizzato. Se l'ospite ha invece solo fatto una richiesta di prenotazione tu specificherai nei messaggi che non puoi accettarlo perchè hai ben specificato che il numero massimo viene superato.
A.
Grazie Antonio. No, non ha prenotato ma insiste nel volerlo fare lo stesso. Prima di dirgli che se lo fa avrei cancellato la prenotazione e lui avrebbe pagato la penale (così dovrebbe essere, no?) volevamo essere sicuri.
Ma il punto è che mentre airbnb mi dice che il mancato rispetto delle regole di prenotazione è motivo di annullamento della stessa, dall'altro mi dice che per non avere penalità i motivi sono gravissimi: morte o malattia grave di host o un parente, disastro naturale, disordini politici..... e non c'è la mancanza di rispetto di regole della casa.
Abbiamo la prenotazione immediata che vorremmo mantenere. Ora ci troviamo a valutare se rendere l'alloggio non accessibile ai bambini. Così abbiamo risolto il problema.
@Lorenzo18 se tu cancelli, tu paghi la penale, hai le date bloccate, e scendi nei risultati di visualizzazione.
Anche se non rispettano i requisiti di prenotazione?
Un altro ospite mi chiede di aggiungere un letto. Un altro????!!!!!! E vuole far dormire il bambino in mezzo.
@Lorenzo18, se non hai ancora approvato la sua richiesta di prenotazione, puoi rifiutarla.
Hai anche le motivazioni da scegliere. In questo caso, credo sia perchè la richiesta non corrisponde al numero delle persone, o qualcosa del genere, adesso non ricordo le varie opzioni. Se l'ospite è particolarmente intransigente, c'è anche la bandierina per segnalarlo.
Se hai già approvato la richiesta e l'ospite l'ha già confermata, allora diventa una cancellazione, che da parte tua è un fatto gravissimo. Hai penalità, blocco delle date, ecc.
Puoi però insistere che i bambini vengano calcolati, certo che si. Anche perchè comunque dovrai dichiararli in questura, anche fossero neonati. E comunque è casa tua e hai il diritto di sapere chi ci viene, no?
Se anche avessi già la prenotazione confermata (quindi da non cancellare) ma scoprissi che vogliono venire in 5 invece che in 4, puoi contattare Airbnb e ci pensano loro a cancellare senza penalità per te.
Se vedi che non riesci a risolvere la situazione con l'ospite, ti suggerisco di contattare subito Airbnb in modo che intervengano: 06 99366533
E comunque le linee guida di Airbnb in merito ai bambini sono molto chiare: vanno segnalati!
https://www.airbnb.it/help/article/433/can-children-travel-on-airbnb
Grande Susanna!
"Se tra i servizi elencati in un annuncio trovi scritto "Per famiglie e bambini", significa che le famiglie con neonati e bambini sono le benvenute. Quando invii una richiesta di prenotazione, ricordati di includere anche loro nel numero degli ospiti."
Quindi se sono 5 sono 5. E il nostro annuncio non appare, giusto?