Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, mi sono resa conto che chi effettua una ricerca per una struttura, in una provincia o per risiedere vicino ad un comune specifico, la ricerca si basa esclusivamente sulle strutture all’interno dei confini politici escludendo a priori tutte le località seppur più vicine ma con unappartenenza amministrativa diversa. Potrei così trovare una casa a 50 km che però appartiene ad un comune mentre solo perché di un’altra provincia la località a 5 km dalla destinazione non viene presa in considerazione. Spero di essere stata chiara! Voi avete riscontro in merito? Come fare ad affittare quando ci si trova in questa situazione?
Ciao @Glenda29
non sono sicura di aver capito la tua domanda, ma forse questa guida puo' essere utile. Fammi sapere che ne pensi
Linee guida della communitySalve Francesca e grazie per la risposta, intendevo altro purtroppo, non c’entra con il fatto di trovarmi sul sito ma piuttosto il fatto di essere limitata al comune, che non solo non è conosciuto ma che si trova a 45 minuti d’auto dalla struttura. Mentre da alcune città o dal mare le distanze sono meno della metà. Ciò significa che i clienti che vorrebbero andare in montagna magari a sciare sono ad un ora di distanza ma mi trovano in quanto appartenente a quel comune e trovandosi a tale distanza chiaramente non sono soddisfatti completamente mentre altri che vorrebbero visitare le città d’arte molto più vicine non possono visualizzarmi in quanto appartenente amministrativamente ad un comune montano.
@Glenda29 credo che non si possa fare nulla.E’ anche vero però che se si effettua la ricerca su mappa, cosa che io ad esempio faccio sempre, potresti venire fuori anche tu. E se sei prossima a città d’arte ed hai un prezzo competitivo con buoni collegamenti, potresti venir scelta.Tu comunque se vuoi ovviare alle lamentele degli ospiti specifica nel testo che le piste si trovano ad 1 ora di macchina.Considera che questo non è l’unico problema per la geolocalizzazione ; io ad esempio ho un appartamento a 15km da Cortina. Chi cerca ovviamente in prima istanza cerca Cortina ; ebbene considera che il sito propone località in appartamenti addirittura in altri comprensori sciistici che nulla hanno a che fare con la valle ampezzana. Ma ti pare coerente anche questo ?
Ciao Paola concordo con te sul fatto che non sia giusto, ho telefonato più volte al servizio clienti e tutti si schierano dietro a: la piattaforma mette solo in contatto gli host con gli utenti non si occupa di ricerca o della sua piattaforma per poterlo fare. Mi dicono di mandare il feedback e così faccio ma poi nessun riscontro, dopo un po’ richiamo e mi dicono di inviarne un altro perché non sono in numero sufficiente per poter essere colto e lavorato. 😬
Io che prenoto per i miei viaggi il più delle volte con il cellulare ritengo che la ricerca sia estremamente evasiva, non riesci a capire dove siano posizionate le case i costi finali ti vengono dati solo aprendo per ogni singola proprietà la pagina degli extra mentre abbocchi al prezzo civetta spesso ridicolo, che non ha nulla a che fare con il prezzo finale. Airbnb è stata sicuramente un’innovazione ma ha ancora molto da fare soprattutto sul marketing