Richiesta di cancellazione prenotazione da parte del ospite

Risolto!
Marcello13
Level 1
Cannes, France

Richiesta di cancellazione prenotazione da parte del ospite

Perché airbnb fa pagare la penale anche al host se a cancellare la prenotazione è il cliente ?
11 Risposte 11
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Marcello13

Non dovrebbe essere cosiì.

Come mai dici questo? spiegati meglio

 

ciao

Marcello13
Level 1
Cannes, France

Ciao Giulia
Un cliente mi riserva una camera per 6 notti dopo mi contatta dicendo di essersi sbagliato non voleva prenotare e mi invia la richiesta di cancellare la riservazione.
Airbnb mi da due opportunità cancella prenotazione o mantieni prenotazione
Nel caso in cui io accetto di cancellarla airbnb mi applica la penalità host standard
E mi da anche un limite di tempo per scegliere cosa che non mi sembra corretta perché è il cliente a voler cancellare....
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Marcello13

 

Questa mi giunge nuova!

Guarda qui non riporta niente, e anche come mia esperienza non ho mai avuto penalità

https://www.airbnb.it/help/article/43/what-happens-if-my-guest-cancels

 

In caso prova a contattare per email Airbnb ( ti allego comerisolvi il problema.png fare è un esempio) e tienici aggiornato

Simon103
Level 4
Fano, Italy

è successa la stessa cosa pure a me : l'ospite mi fa richiesta di cancellazione 2giorni prima dell'arrivo ( i miei termini sono moderati), io accetto molto serenamente dato che non sono io a volerlo, "più capitare a chiunque un imprevisto", penso .. adesso mi ritrovo con le date bloccate ed un messaggio nei feedback che L'HOST HA CANCELLATO IL SOGGIORNO 2 GIORNI PRIMA DELL' ARRIVO DELL' OSPITE che lascia intendere come se fossi stato io a prendere iniziativa mettendo in cattiva luce il mio profilo. State attenti io sono stato sciocco.

Ivana33
Level 2
Maser, Italy

sono Ivana a me ieri sera è successa la stessa cosa hanno prenotato per 7 notti e dopo un'ora mi hanno chiesto di cancellare io non ho cancellato subito e Airbnb mi ha sollecitato a farlo, quindi ho cancellato vorrei sapere se ora ho penalità da pagare grazie Ivana

Barbara301
Level 2
Palermo, Italy

Io ho lo stesso problema. Il check-in del mio ospite non è compatibile con i miei orari di lavoro e dall'annuncio si evince che il check-in si può organizzare comatibilmente con i miei orari di lavoro. L'ospite mi ha richiesto la cancellazione e se l' aproverò subirò le penali. Perchè? E in più non riesco a contattare airbnb in nessun modo. Che fare?

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Marcello13 , @Simon103@Barbara301 , @Giulia1 

Buongiorno a tutti.

STATE ATTENTI

purtroppo da giorni si stanno verificando queste situazioni.

Sembra che sia stata attivata questa cosa che se l'ospite vuole cancellare vi manda questa richiesta CHE VOI NON DOVETE ASSOLUTAMENTE ACCETTARE.

Perchè non abbiamo capito per quale assurda situazione alla fine sembra che siamo stai noi HOST a cancellare e non il GUEsT.

TELEFONATE al'ASSISTEANZA 06 99 366533 

E comunicate quello che è successo, allegando se possibile anche la corrispondenza fra voi e il GUEST, dove vi chiede che vuole cancellare. E spiegate che non è chiaro perchè non dobbiate ACCETARE a richiesta di cancellazione dell'GUEST,e perchè se lo fate vi SCRIVONO CHE LO AVETE FATTO VOI.  DIte che è iMPORTANTE CHE TOLGANO QUESTo: Se il GUEST VUOLE CANCELLARi che lo faccia, senza chiedere il permesso a voi, visto che poi diventa colpa nostra.

 

Cmq per il futuro o chiamate subito l'ASSISTENZA oppure NON ACCETTATE!!!

Ciao

S

Simon103
Level 4
Fano, Italy

@Silvia71 

 

Grazie per la segnalazione, ho prontamente chiamato l'assistenza telefonicamente ed hanno inoltrato il mio caso a chi di dovere. Vi terrò aggiornati. Consiglio a chiunque fosse capitata la stessa cosa di procedere in questo modo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sì, è una nuova funzione: in pratica il guest che vuole cancellare la prenotazione, ma non vuole pagare le commissioni, usa questo tasto per chiedere all'host di cancellare lui al posto suo.

L'host che legge di fretta, magari dal cellulare, crede che OK significhi "va bene, cancella pure". Invece significa "OK, cancello io" con tutte le sanzioni e penalità correlate.

Ivana33
Level 2
Maser, Italy

grazie la prossima volta mi so regolare, intanto ora ho le date bloccate per le 7 notti della prenotazione, pazienza l'importante è non avere altri disguidi  ivana

Carla27
Level 2
Rome, Italy

A me e' successa la stessa cosa in questo momento per la prima volta, ma mi guardo bene dal cancellare. Ho tempo un giorno. Ho scritto all ospite che non avrei potuto cancellare per non dover pagare penale e che sarebbe stato carino da parte sua scrivermi due righe sull accaduto perche' lui ha tutto il diritto di cancellare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno