Richiesta di informazioni strana

Risolto!
Rachele17
Level 1
Perugia, Italy

Richiesta di informazioni strana

Buongiorno, ho appena ricevuto una richiesta alquanto strana, vorrei sapere se vi è mai capitato e cosa mi consigliate di fare: un utente italiano mi scrive in inglese ( e già lì...) chiedendo di prenotare la prima 15ina di luglio. Vado a vedere il compenso e c'è scritto  1,43 E/notte per un totale di 48€! Controllo le mie impostazioni e sono corrette, al profilo della persona non si accede (anche se c'è scritto utente verificato). Per il momento l'ho segnalato, ma se non rispondo mi si abbassa comunque il tasso di risposta? Vorrei evitare, francamente...

P.S. Ma un servizio assistenza reale in questo sito non esiste? Non sono mai riuscito a trovare il modo di mettermi in contatto con Airbnb...

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rachele17, ho provato anch'io e guarda che effettivamente hai 1 euro a notte, per luglio, se si prenota per una settimana.
Per i giorni singoli no: ma se si arriva alle 7 notti diventa 1 euro.
Controlla se per caso non hai lo sconto 100% settimanale.

Per contattare l'assistenza, nella sezione Aiuto, in basso nella pagina c'è il link Contattaci.

Rachele17
Level 1
Perugia, Italy

Grazie Susanna, hai ragione. Ieri avevo modificato gli sconti applicati al settimanale ed al mensile, personalizzando alcune settimane. Pensavo che anche in quella finestra andasse inserito lo sconto, invece chiedevano il prezzo finito per settimana! Per il momento ho cancellato. Fermo restando che non mi convince il profilo, dovrò rispondere specificando che c'era un errore nelle impostazioni dei prezzi e se ancora è valida la richiesta con il prezzo aggiornato...si può fare, si?

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rachele17, hai fatto bene a rifiutare, e sarebbe gentile da parte tua rispondere che avevi sbagliato il prezzo. Non sarei sicura sull'opportunità di proporglelo di nuovo.
Probabilmente non sarà interessato al prezzo nuovo; e tu sei sicura di essere interessata a questo tipo di inquilino? Uno che vuole approfittare di un'evidente svista da parte tua come se fosse un suo diritto? A me non piacerebbe...

Rachele17
Level 1
Perugia, Italy

Detta così neanche a me... comunque nel frattempo avevo contattato il centro assistenza che a sua volta ha contattato l'utente... aveva visto l'aggiornamento del prezzo e ci deve pensare. Ora comunque gli rispondo, lo sbaglio è stato mio! Grazie mille comunque per l'assistenza, buon pomeriggio, Rachele

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno