Richiesta di prenotazione e regole della casa

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Richiesta di prenotazione e regole della casa

Buongiorno, con una certa frequenza si ripresenta il problema che espongo, e ogni volta ho dei dubbi sulla soluzione migliore.

Ho ricevuto ieri due richieste di prenotazione (Svizzera e Corea) per due fiere.

Per entrambe, come faccio sempre, ho richiesto che comunichino l'accettazione delle regole della casa.

Nonostante un sollecito, non ho avuto alcun seguito.

In prossimità della scadenza delle 24 ore, in assenza di comunicazioni, potrei richiedere all'ospite di cancellare la richiesta di prenotazione.

Difficilmente lo farà.

Se è così, che cosa mi converrà fare ?

Grazie.

@Angela1056 @Donatella26 scusate se vi coinvolgo direttamente.

 

 

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alberto1535 al momento della prenotazione l'ospite deve confermare (di default su Airbnb) le regole della casa. Ma tante volte gli ospiti non leggono e poi le regole della casa sono abbastanza nascoste in fondo all'annuncio.

Io comunicherei, nella messaggistica di Airbnb, all'ospite che può ritirare la richiesta di prenotazione se non vuole confermare le regole della casa. Poi elencherei ancora le regole della casa nel messaggio.  Poi direi che con la conferma della la prenotazione, si presume che queste regole siano accettate dall'ospite. 

Una volta messo in chiaro queste cose, anche in mancanza di risposta o di ritiro della richiesta di prenotazione, accetterei.

Buona fortuna....e vaiiii!

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto1535 come sempre @Angela1056 è esauriente; io accetterei la richiesta specificando con una comunicazione che "confermando la prenotazione si intende che gli ospiti abbiano letto le regole della casa (riportate nell'apposita sezione dell'annuncio) e ad esse conformeranno il proprio compprtamento".

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Donatella26 mille grazie per l'ulteriore suggerimento.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Angela1056 ti ringrazio per la rapidità e la chiarezza della risposta.

In effetti, in passato avevo parlato con l'assistenza, secondo la quale la richiesta di prenotazione implicava l'accettazione delle regole della casa, ma io, nel dubbio, chiedo sempre l'accettazione esplicita.

Adesso faccio subito quello che mi hai suggerito: elenco le regole della casa e scrivo che con la richiesta di prenotazione si presume che queste regole siano accettate dall'ospite.

Poi accetto.

Grazie mille.

 

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Angela1056 @Donatella26 ho scritto quello che avete suggerito e a pochi minuti dalla scadenza l'ospite mi ha anche confermato l'accettazione delle regole. Quindi, risolto.

Adesso cerco di farmi capire in Corea.

Grazie ancora  e un caro saluto, Alberto

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno