Richiesta di prenotazione per 1 ospite ma sono in 2

Alessia229
Level 3
Italy

Richiesta di prenotazione per 1 ospite ma sono in 2

Buongiorno a tutti,

ho una richiesta di prenotazione da parte di un utente appena iscritto su Airbnb che tra l'altro non ha nemmeno fornito un documento verificato. Mi scrive che lui e la sua ragazza vogliono prenotare 8 notti ma la richiesta di prenotazione è per 1 ospite. Ho risposto al suo messaggio senza accettare la prenotazione chiedendogli di modificare la prenotazione e di fornirmi i documenti ... adesso però la sua richiesta è in sospeso e io devo rispondere entro 24 ore giusto? Se lui non mi risponde e non cambia la richiesta di prenotazione devo rifiutarla?

Già che ci sono, mi è capitato questa estate che mi facessero richieste di prenotazione persone che in realtà volevano saltare il passaggio tramite Airbnb; mi scrivevano il numero di telefono in lettere sul messaggio e io alla fine ho dovuto rifiutare queste prenotazioni. Il problema è che per Airbnb risulto "carente" io come host in quanto ho rifiutato quelle prenotazioni. Come posso fare?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà, non riesco proprio a capire come muovermi, sto per abbandonare 😞

2 Risposte 2
Barbara1789
Level 10

La richiesta di venire in due a fronte della prenotazione per uno è nella chat di airbnb? Si capisce che si tratta della richiesta impropria del guest? In caso negativo manda un messaggio al guest di questo tenore " mi hai detto che siete in due ma vedo la prenotazione per uno, puoi modificare per favore?" e poi contatta la assistenza. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessia229 

Ti diamo il benvenuto nella community!

Hai già lanciato una ricerca? Nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. Prova a cercare qualcosa come "ospiti extra" o "prenotano per uno invece"

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno