Richiesta rimborso totale, casa non accessibile all'arrivo

Giada17
Level 1
Turin, Italy

Richiesta rimborso totale, casa non accessibile all'arrivo

Buonasera a tutti

Oggi ho avuto la spiacevole sorpresa di non poter accedere alla casa prenotata e accettata per tempo.

All'arrivo sul posto l'host non era presente e tramite comunicazioni esterne alla sezione "messaggi" del mio viaggio lui ci ha detto che le chiavi sarebbero state disponibili in un hotel qui vicino, che però è risultato essere chiuso!
Non abbiamo quindi potuto usufruire per nulla della casa, cosa possiamo fare per ottenere un rimborso totale?
Non riesco a trovare un contatto per l'assistenza di Airbnb, come posso muovermi? Non ho cancellato la prenotazione e, poichè oggi è il giorno in cui il viaggio avrebbe dovuto iniziare, non posso richiedere la cancellazione da parte dell'host tramite l'apposito menu all'interno della sezione "modifica / cancella" dei miei viaggi.

6 Risposte 6
Silvia175
Level 5

Ciao @Giada17

prova a telefona ad airbnb. Io conosco il numero dell'assistenza per gli host, ma cerdo sia lo stesso numero a cui possono rivolgersi i viaggiatori +39 06 9936 6533

In bocca al lupo. Silvia

@Giada17

 

è quello che ti ha dato @Silvia175. Non far nulla e chiamali quanto prima. Ti rimborseranno il totale, ti aiuteranno per una riprotezione e probabilmente ti copriranno anche le differenze. E spiega bene l' accaduto. Un comportamento scorrettissimo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

Ciao Giancarlo non sono riuscita a chiocciolarti in altro post (mail da airbnb falsa), nel senso che non comparivi tra i chiocciolabili. Ho poi notato che non riesco a mandarti un messaggio privato perchè non mi compari nella lista di quelli con il tuo nome utente.

Riesci a dare una spiegazione di queste stranezze?

Sono io che non riesco a prenderti (mi dici cosa sbaglio?) o sei tu che sfuggi?

Ciao @Silvia175

 

Anche Susanna mi ha detto che a volte non ci è riuscita ! Non vedi il pulsante rosso messaggio privato se clicchi sul mio nome?

Strano ! Cosa mi stanno facendo ? stanno per buttarmi fuori ? arghhhhhhh

Ora ti scrivo io

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, io non riuscivo a chiocciolarti se non eri intervenuto nella discussione, mentre comparivano altri Giancarli che comunque neppure loro stavano nella discussione

@Susanna0

 

E perchè non mi hai chiocciolato qui ? Sono un tenerone, ho bisogno di chiocciole, ahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno