Richieste degli ospiti

Elena134
Level 2
Lazise, Italy

Richieste degli ospiti

Buonasera a tutti,io sono nuova in Airbnb e sono stata contattata da un ospite che prima mi ha chiesto informazioni sulla casa e fin qua nulla di strano,ma poi mi ha proposto il pagamento in contanti all'arrivo.Succede anche a voi e come vi gestite?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Elena134

Domanda delicata. E' ovvio che cerca di pagare direttamente per eludere i costi di gestione che lui deve al portale, e probabilmente ti farà capire che anche tu potresti non versare il tuo dovuto (che è una percentuale molto pù bassa della sua, attenzione!)
Ma, di fatto, perderesti tutta una serie di vantaggi, assicurazioni, protezioni, sicurezza ecc ecc di transitare per AIRBNB, oltre il rischio di essere sanzionata. Ne vale la pena ?
A questa domanda puoi rispondere solo tu

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elena134
Level 2
Lazise, Italy

Avevo già risposto che mi avvalgo del pagamento indicato su airbnb ed infatti non sono più stata contattata.

Tra l'altro avevo già dato pre-approvazione che ho ritirato,ma in questo modo risulto essere io a respingere

l'ospite...non vorrei commettere errori dall'inizio.Grazie davvero per avermi risposto.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Elena134

Scusami perchè hai ritirato la preapprovazione?

@Elena134

L' unico errore, come dice appunto @Giorgio0, è stato ritirare la preapprovazione. Toccava a lui lasciarla scadere

Ma sbagliando  si impara 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno