Riclassificazione in locazioni turistiche di attività avviate come CAV Milano

Federica393
Level 2

Riclassificazione in locazioni turistiche di attività avviate come CAV Milano

Ciao,

come si legge sul sito fare impresa del comune di Milano, dal 13/01/2020 è possibile fare richiesta per  la RICLASSIFICAZIONE COME LOCAZIONI TURISTICHE DELLE ATTIVITA’  AVVIATE IN PRECEDENZA COME CAV:

Regione Lombardia, con l’approvazione del D.d.u.o. n. 17869 del 06 dicembre 2019  ha approvato il modello ufficiale contenente lo schema per ottenere la “riclassificazione” in Locazione Turistica delle attività avviate in precedenza come CAV.
Viene previsto che:
• le istanze di riclassificazione potranno essere presentate al Suap comunale tramite la piattaforma telematica “Impresainungiorno.gov.it” a partire dal 13 gennaio 2020 e non oltre il 30 aprile 2020;
• l'istanza di riclassificazione non comporta la richiesta di un nuovo Codice Identificativo Regionale (CIR), che rimarrà invariato;
• coloro che non avranno presentato istanza di riclassificazione approfittando del periodo transitorio con scadenza  30 aprile 2020, dovranno presentare una nuova comunicazione al SUAP per l’avvio dell’attività di Locazione Turistica, comunicando contestualmente la cessazione e chiusura dell'attività di CAV.

 

Io ho iniziato la domanda e salvato in bozza poichè non mi sono chiari gli ultimi due punti necessari alla conclusione della stessa, in particolare:

 

  1. Dichiarazione relativa ai diritti di segreteria/istruttori

VERSAMENTO DIRITTI O SPESE:

NON sono dovuti oneri quali diritti o spese:
-poiché non previsti dal tariffario
-poiché esentati
SONO dovuti oneri quali diritti o spese, di provvedervi come segue ed allega copia delle relative attestazioni di pagamento

 

Secondo me non sono dovuti perchè non previsti però vorrei avere conferma.

 

2 Dichiarazione relativa all'assolvimento dell'imposta di bollo 

VERSAMENTO DELL'IMPOSTA DI BOLLO
1)E' obbligatorio selezionare una delle seguenti due opzioni:
Il pagamento è dovuto e si intende assolvere l'obbligo tramite il circuito digitale pagoPA [NB: questa opzione è possibile solo se lo Sportello Unico aderisce a pagoPA]..

Due marche da €16,00 ciascuna, una per la domanda e una per l'autorizzazioneIl valore è obbligatorio
Solo la marca da €16,00 per la domandaIl valore è obbligatorio

2)Il pagamento non è dovuto poiché esentati (inserire motivazione da menù a tendina)

 

Bisogna pagare la marca da bollo? se sì quante?

 

Se qualcuno sta avviando la pratica e vuol darmi una mano ben venga grazie.

Federica

 
 
 

 

2 Risposte 2
Paola252
Level 2
Milan, Italy

Ma perche' farlo? Cosa cambia?

Paola252
Level 2
Milan, Italy

@Federica393  ho dimenticato di taggarti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno