Ricollocazione ospiti

Riccardo208
Level 1
Levanto, Italy

Ricollocazione ospiti

Buongiorno a tutti, ho questa questione da sottoporvi:

Durante la notte ho ricevuto due prenotazioni per lo stesso appartamento con date che si sovrappongono di una notte.

Le suddette prenotazioni sono state effettuate su due differenti piattaforme.

Tralasciando il fatto che i calendari dovrebbero aggiornarsi automaticamente, mi trovo a dover risolvere il problema.

Vi chiedo, per la vostra esperienza, se fosse possibile trasferire gli ospiti in una diversa struttura con le stesse qualità della mia, coprendone anche eventali costi aggiuntivi e/o rimborsando per eventuali differenze di prezzo a mio favore.

In nome dell'ospitalità e riconoscendo la mia disattenzione, non vorrei cancellare la loro prenotazione, bensì provare a trovare una soluzione alternativa. 

Tutto ciò è possibile?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

Tutto è possibile, se i Guest sono d'accordo però

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Riccardo208  come ti ha detto @Giancarlo10 si può fare. Certo la questione è delicata. Devi trovare tu una struttura su Airbnb idonea  con calendario disponibile nelle date a te utili, contattarlo e spiegargli la situazione e se sarebbe disposto ad accogliere gli ospiti.Dopo di che dovresti contattare gli ospiti e prospettargli la soluzione e sperare che la accolgano. A quel punto penso che tu debba contattare l'Assistenza per farti aiutare senza dover cancellare la prenotazione perchè ti penalizza spiegando che hai già trovato una soluzione per gli ospiti sulla piattaforma e che gli ospiti sono d'accordo e chiedere a loro di spostare la prenotazione. Insomma un bel caos ......

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno