Cittadinanza italiana | Una richiesta assurda!

MatandLallo0
Level 7
Anzio, Italy

Cittadinanza italiana | Una richiesta assurda!

Spiegatemi come si fa a dare una pre-approvazione ad una richiesta di questo genere, per date diverse da quelle indicate e per numero di persone non rispondenti alla richiesta:

"Mio zio e io stiamo cercando una residenza per riconoscere la nostra cittadinanza italiana, preferibilmente da settembre fino alla fine del riconoscimento.
Abbiamo bisogno del padrone di casa per dichiararci un residente / ospite sulla tua proprietà nella comune durante il periodo di riconoscimento, che dura in media da 2 a 4 mesi.
Possiamo negoziare un importo extra per quello.
Mio zio e io siamo interessati a trasferirci con la nostra famiglia in Italia il prossimo anno, ma prima dobbiamo ottenere il riconoscimento della nostra cittadinanza italiana.
Grazie mille."

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@MatandLallo0

 

non si tratta di dare una risposta per mantenere attivo il tasso di risposta 8stesso discorso per l'accettazione)... questo genere di richieste erano molto frequenti un paio di anni fa, e vedo che ancora girano... NON devi dare nessuna risposta, la devi "RIFIUTARE" perchè è una truffa....

Scusami ma tu dichiareresti che due sconosciuti vengano da te dichiarati residenti nel tuo alloggio e magari anche garante per loro???

Rifiuta e basta non accade nulla se non l'accetti..

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
MatandLallo0
Level 7
Anzio, Italy

Grazie @Patrizia0, infatti non è successo nulla!!!!!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia16

mi sa che tu sei qui da un sacco di tempo 🙂 

Raccontaci come funzionavano queste richieste e come è andata la loro evoluzione: sono davvero curiosa! 
Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

 

prima della Community c'erano i "GRUPPI"  che...funzionavano molto meglio... 😉

se non ricordo male i gruppi li hanno chiusi, e trasformati in community, alla fine del 2015...peccato!!!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia16

io mi riferivo a questo: " questo genere di richieste erano molto frequenti un paio di anni fa, e vedo che ancora girano..."

 

Come fai a sapere che giravano: chiedevo di raccontarci la tua esperienza. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

 

perche le mandavano un po' a tutti, e se ne parlava anche all'interno della community, e come vedi ancora fanno di queste richieste... generalmente arrivano dal Sud America...

un'altra richiesta che  da un po' è sparita è quella che i russi fanno per ottenere il visto...ti chiedono se puoi fare una dichiarazione...bla.bla..bla e una volta ottenuto ciò che volevano cancellano la prenotazione....senza penali, aggiungo io...Grazie ABB...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno