Rifiutare erronea richiesta di informazioni diminuisce il target di richieste accettate

Ginevra11
Level 2
Naples, Italy

Rifiutare erronea richiesta di informazioni diminuisce il target di richieste accettate

Buongiorno,  oggi Airbnb mi ha segnalato che mi trovo al di sotto del target di prenotazioni accettate (86% invece di 88%). Ciò è dovuto al fatto che gran parte delle richieste di informazioni o richieste di prenotazioni che ho rifiutato erano sbagliate: ad esempio Tizio che viene con 4 amici, indica nella richiesta 1 adulto e non 5 adulti; oppure altre volte mi è capitato di rifiutare richieste di persone che nel messaggio volevano prenotare 7 notti, ma nella richiesta ne hanno selezionate di meno.

Vorrei sapere se c'è un modo per far correggere prima agli Ospiti queste richieste "sbagliate o imprecise" senza doverle necessariamente rifiutare... e vedere quindi ingiustamente diminuito il mio target. Grazie.

Ginevra 

1 Risposta 1
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Ginevra11 

Premesso che l'86% significa che ogni 100 richieste ne hai rifiutate 14, ma magari anche che su 20 ne hai rifiutate 3.

Francamente hai avuto sfortuna, ma avresti dovuto farlo presente al guest al momento della richiesta. La puoi accettare e poi chiedere al guest di modificare la prenotazione.

Io uso la prenotazione immediata, quindi in teoria non posso neanche non accettare. L'errore più comune (forse anche voluto) è quello del numero delle persone. In questi casi lo faccio presente subito e chiedo al guest di modificare la prenotazione e normalmente lo fanno.

Quando mi è capitato per delle date sbagliate, ho chiamato l'assistenza per farla cancellare: mi avevano prenotato delle date sbagliate e per quelle giuste non avevo disponibilità, in modo da non dover cancellare io.

In fondo è interesse del guest fare le modifiche, nel caso hanno commesso un errore.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno