Rifiutare richiesta di prenotazione

Michela262
Level 2

Rifiutare richiesta di prenotazione

Buongiorno, non ho mai rifiutato una richiesta di prenotazione e oggi mi trovo nella condizione di decidere se rifiutare la richiesta o no.

La motivazione è che la persona che mi ha inoltrato la domanda si è manifestata poco " gentile ", esigente e critica riguardo al prezzo e al modo di pubblicizzarlo (mai avuto prima una lamentela a riguardo ) nel corso di vari approcci e messaggi a partire da metà aprile scorso.

Alla fine, con mia sorpresa, ha inoltrato la richiesta.

Rifiutare mi comporterebbe delle penalizzazioni? Devo giustificare il rifiuto?

Al momento sono superhost e cerco di mantenere questa condizione

Mi potete consigliare, per favore.

Grazie mille

Michela

2 Risposte 2
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Michela262 

Se è una richiesta di prenotazione, puoi rifiutarla tranquillamente , e non verrai penallizata .

Succesivamente a video, ti verrà chiesto il motivo, ma è solo una specie di "sondaggio" , quindi, rifiuta 🙂 

Se poi, l'ospite continuasse ad essere " esigente e critico " , segnalalo e bloccalo., in questo modo :

Vai su Messaggi su airbnb.com e seleziona la conversazione con la persona che desideri bloccare

Clicca su Segnala sotto la sua immagine del profilo

Seleziona il motivo per cui vuoi segnalare quella persona.

Se in futuro non vuoi più ricevere messaggi da parte sua, clicca su Avanti

> Sì, blocca subito questa persona

Se scegli di bloccare una persona, questa non potrà più inviarti messaggi e richieste di prenotazione e nemmeno accettare una tua richiesta di prenotazione.

-----------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Ciao @Marcello8 , farò come dici se dovesse insistere. Vedremo cosa fa.

Buona giornata.

Michela

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno