Rilevatore di fumo e di monossido di carbonio: gratis o a pagamento?

Nicoletta88
Level 3
Rome, Italy

Rilevatore di fumo e di monossido di carbonio: gratis o a pagamento?

Ho appena fatto richiesta per il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio gratuito, e mi aspettavo che mi venisse fatto sapere se ce n'erano ancora di disponibili oppure se avrei dovuto acquistarne uno; almeno, così avevo inteso dalla pagina che presentava il programma, lodevole, di fornitura dei suddetti rilevatori agli host.

Mi è arrivata invece una e-mail che mi ringrazia per il "mio ordine", senza accennare alla gratuità della cosa.

È semplicemente un'errata traduzione, o questo significa che di fatto Airbnb ha inteso che io ordinassi un apparecchio, e me lo farà pagare? In questo caso, come annullo l'ordine?

Grazie.

Nicoletta
2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nicoletta88 probabilmente no, ma il tuo dubbio è lecito. Forse ti conviene sentire l'Assistenza se loro sanno qualcosa, perchè io lo ordinai anni fa e mi sembra di ricordare che anche io ebbi il dubbio che fosse a pagamento ed invece arrivò gratis. In ogni caso se fossero a pagamento avrebbereo quanto meno specificato un costo che se non hai visto , è perchè probabilmente è gratuito.Senti se qui in Italia sanno come gestiscono questi ordinie se invece è a pagamento come puoi disdire l'ordine. Considera che dal1 luglio mi sembra diventi obbligatorio, non si è capito se per gli annunci in USA o per tutti gli annunci sulla piattaforma, ma a parte questo sono certamente utili e costano poco.

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

@Paola4, taggo sempre te per lo "scettro di cristallo".
Proprio in questi giorno ho fatto un po' di ricerche per acquistare il rilevatore di monossido di carbonio (cifra comunque irrisoria, sotto le 20€), ma leggendo in questo thread che è possibile averlo gratis mi sorge il dubbio: potrei beneficiarne anche io?
Se sì come?

EDIT: Appena "applicato" sul sito di Airbnb per riceverne uno. Bene. Ci vorranno 4-6 settimane. Un po' effettivamente, ma meglio di niente.

Si sa per caso in che tipologia arriva? Da soffitto? Da muro?
Ringrazio tutti per l'assistenza.

Doppio EDIT: Rispondo all'opener del thread dicendo che difficilmente Airbnb farà pagare il rilevatore se non ha un nostro metodo di pagamento in "entrata". In ogni caso tutti i pagamenti devo essere sempre autorizzati ed è difficile che si prenda i soldi senza un avviso o qualcosa di simile.

Mi è arrivata la mail di conferma ordine. Peccato, però, che sia scritto così:

Tramite questa email vogliamo confermarti l'ordine di un Rilevatore di fumo e di monossido di carbonio che ti sarà inviato a questo indirizzo:
*** Western Boulevard
Gloversville , ***, US

Non credo che significhi che lo mandino lì, no?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno