Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Anch’io faccio la stessa domanda, grazie
Hey @Enza228 @Patrizia123 ,
non sono certa di aver capito la domanda, credo che la persona migliore con cui chiarire la cosa sia @Paola4 pero' una cosa da notare è che il pagamento del 25% avviene sulla base della politica di cancellazione che un host aveva al momento della prenotazione persa, non sulla base dele politiche di cancelalzione che l'host ha oggi. Ciò significa che se un host ha cambiato la sua politica nelle ultime due settimane, per essere più flessibile, le sue prenotazioni possono ancora avere diritto a un pagamento se in passato le politiche di cancellazione erano diverse.
Linee guida della community@Patrizia123 @Enza228 no se si ha cancellazione flessibile non si ha diritto a nulla. Chi potrà avere il 25% di rimborso sarà chi ha cancellazione rigida, chi ha cancellazione moderata solo se la cancellazione è avvenuta nei 5 giorni prima.
@Paola4 avrei una domanda: per quanto riguarda il rimborso c'è una procedura da inoltrare oppure si viene contattati direttamente da AIRBNB nel caso in cui si ha diritto?
A me è stata cancellata una prenotazione da un gruppo proveniente da ROMA con check-in 21 Marzo e check-out 22 Marzo. Ti ringrazio!
@Giacomo2 credo che sia automatico ma non so proprio in che tempi. Se tu hai diritto al rimborso quindi devi aver impostato Politica moderata o rigida, e per la moderata ti deve essere stata cancellata nei termini previsti per avere un rimborso, e non vedi arrivare nulla allora contatta l'Assistenza. Credo comunque che ci vorrà del tempo.
non rimborsano proprio un bel niente!!! come al solito belle parole ma poi al momento dei fatti
e lo dico perché ho tutto i requisiti per il rimborso ma niente da fare
un saluto
Scusami Paola questa specifica su termini di cancellazioni per il Covid 19 dove la possiamo trovare?
Ciao @Alessia148
ricordati di chiocciolare (@) le persone a cui ti rivolgi così riceveranno un avviso! In questo caso @Paola4
Ciao Enza,
Indipendentemente dalla politica da lei scelta, che sia Flessibile, Moderata oppure Rigida, se la prenotazione sarà eleggibile, riceverà i 25% di quanto avrebbe ricevuto normalmente per quella prenotazione.
Attentamente,
Maria Mirabela
Ciao, potrei chiedere cosa si intende per eleggibile? Io ho termini flessibili e ho perso un sacco di prenotazioni nel periodo valido ai fini del rimborso.
Grazie
Grazie per averci avvisato non riesco a parlare con gli assistenti e fino ad ora non è stato rimborsato niente. Non credo che sia in base alle politiche di prenotazione rigide o flessibili. Anzi le flessibili dovrebbero avere più riconoscimenti a mio avviso.
Buon lavoro a tutti speriamo
Anche a me è stata detta la stessa cosa per telefono