Rimborsi Covid-19 agli host

Risolto!
Patrizia123
Level 2

Rimborsi Covid-19 agli host

Buongiorno,

vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?

Grazie

85 Risposte 85
Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Roberto1541 Non ho ricevuto nulla .

Alessandro735
Level 2
Rome, Italy

Qualcuno mi spiega il senso di questo:

Airbnb ti invierà un importo pari al 25% di quello che avresti ricevuto in base ai tuoi termini di cancellazione se la prenotazione soddisfa i seguenti requisiti:
  • La cancellazione dell'ospite era correlata a una circostanza attenuante relativa all'emergenza COVID-19.   
  • La prenotazione è stata cancellata dall'ospite entro il 14 marzo 2020.
  • La prenotazione è stata effettuata entro il 14 marzo 2020.
  • La data di check-in era compresa tra il 14 marzo e il 31 maggio 2020.

Chi definisce la circostanza attenuante?
Come è possibile che sia stata fatta una cancellazione prima del 14 marzo quando non c'era ancora l'emergenza covid? 

 

Io avevo 8 prenotazioni nel periodo 3 aprile - 30 maggio per un totale di 2454 euro.  Ma nessuna sembra rientrare nel rimborso. 

Forse il problema è che i termini di cancellazione erano moderati? Questo è il premio per aver dimostrato disponibilità verso gli ospiti?
E' una presa in giro colossale.

AIRBNB stà dimostrando quanto sia irrispettosa del lavoro di tutte quelle persone che garantiscono all'azienda guadagni milionari. 

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Alessandro735 La stessa cosa è capitata anche a me.

Prenotazioni di Aprile e Giugno in particolare, cancellate.

Giustamente per questa situazione, ci mancherebbe.

 

Io ne ho avevo 8/10 di prenotazioni, almeno 5 secondo me ci rientravano.

Nulla da fare.

 

Esatto, è per il discorso dei termini.

Anche se ci rientri nel rimborso ma non hai termini rigidi, praticamente ci attacchiamo al tram.

Concetta78
Level 2
Campania, Italy

 

Buonasera a Tutti, Come Ho letto Siamo Messi Male, proprio perche senza chiedere Niente a Nessuno, prima ci hanno Lusingato per poi Abbandonarci....... Ultime Notizie almeno per me ,  rispettando le Loro date di cancellazione tra il 28/03/20 e il 10/05/20 mi hanno Cancellato 3 prenotazioni Causa covid..... il 24/08/20 quest ultime Erano in Valutazione..... oggi 27/08/20 sono risultate Non Rimborsabili.............. e inutile dire che fino al 10/03/20  AirB&B  era l eccellenza nel Rispondere al Telefono e dare Info,  dall inzio Pandemia io personalmente NON Riesco a parlare Con NESSUNO !!!! non solo x info sui Rimborsi.... non Si Riesce ad avere Nessun tipo di Contatto per qualsiasi Problema ................. con Questo hanno perso Molta Ma Molta Credibilita' almeno da Parte Mia...... !! Grazie per la vostra attenzione.........

 

 

ABBIAMO SEMPLICEMENTE RAGIONE !!! SI SON VOLUTI VESTIRE DA BUONISTI, MA NON LO SONO....!!

Concetta78
Level 2
Campania, Italy

Buonasera a Tutti, Come Ho letto Siamo Messi Male, proprio perche senza chiedere Niente a Nessuno, prima ci hanno Lusingato per poi Abbandonarci....... Ultime Notizie almeno per me ,  rispettando le Loro date di cancellazione tra il 28/03/20 e il 10/05/20 mi hanno Cancellato 3 prenotazioni Causa covid..... il 24/08/20 quest ultime Erano in Valutazione..... oggi 27/08/20 sono risultate Non Rimborsabili.............. e inutile dire che fino al 10/03/20  AirB&B  era l eccellenza nel Rispondere al Telefono e dare Info,  dall inzio Pandemia io personalmente NON Riesco a parlare Con NESSUNO !!!! non solo x info sui Rimborsi.... non Si Riesce ad avere Nessun tipo di Contatto per qualsiasi Problema ................. con Questo hanno perso Molta Ma Molta Credibilita' almeno da Parte Mia...... !! Grazie per la vostra attenzione.........

 

 

ABBIAMO SEMPLICEMENTE RAGIONE !!! SI SON VOLUTI VESTIRE DA BUONISTI, MA NON LO SONO....!!

Emil2407
Level 2
Barcelona, Spain

I'm Emil, I have a bed and breakfast in Barcelona, since the beginning of my business I have registered my b & b with Airb & b. Now I have had, like all hosts, cancellations due to Covid. I have applied for a refund of 25% of the amount, as you kindly granted to us host. The request was rejected on the grounds that the cancellation terms are not strict. There is evidence from customer conversations that customers canceled because of Covid. I think it is shameful that Airb & b has this behavior. I have always worked well, bringing benefits to you too, to become superhost. On the site you are advised to use flexible cancellation and then do not reimburse your hosts because they do not have rigid cancellation. I hope you can solve the problem, otherwise I will have to make a complaint

Christine1
Level 10
Glenbrook, Australia

@Emil2407 @David6824  Emil, Luzzie is the moderator, her role is to monitor the coduct and postings on this forum to maintain safety and respect. As moderator Lizzie will also be publishing information on behalf of Airbnb. A degree of information or feedback is shared back to Airbnb to assist in guiding policy and service decisions.

However a moderator's role is not to advocate or act on behalf of individuals. That is own own responsibility as individual operators. 

David has kindly reposted a communication which was put out by Airbnb. It helps to explain the way any compensation is being offered and distributed. There is no way that it will be possible to reimburse all income drops due to Covid19. Airbnb itself will be experiencing a massive income drop and fall incash flow.  Sadly many employees have lost their employment. Its a big challenge. Public valuations of company worth on if it were to be publically listed, have no bearing on the current financial position of Airbnb. They were always based on projected future income. Airbnb manages huge cash turnovers but massive liabilities too, with definite limits to maintain liquidity. 

Read Davids post.  It may be helpful. A key point is refunds being based on performance and your previous  year of trading figures.. I myself did receive an offer of partial income replacement, however I  have already chosen to  fully refund my guests. 

It's  a distressing time for many, and adaptations will be required.

Sorry about that. 

Best regards, Christine. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Emil2407 @Christine1 

this is the Italian Community and most of the people speak Italian. If you want to be more visible (and understandable) I suggest you to write into the English Community - or even better - the Spanish one: some local laws are rifferent. 

 

Questa è la community di lingua italiana e la maggior parte delle persone parla italiano. Se vuoi essere più visibile ( e comprensibile) suggerisco di scrivere nella community di lingua inglese o - ancora meglio - in quella di lingua spagnola: alcune norme locali sono differenti. 

 

See you soon!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Christine1
Level 10
Glenbrook, Australia

Thanks @Francesca,

Lizzie, il suo ruolo è monitorare il codice e le pubblicazioni su questo forum per mantenere la sicurezza e il rispetto. Come moderatore Lizzie pubblicherà anche informazioni per conto di Airbnb. Un certo grado di informazioni o feedback viene condiviso nuovamente su Airbnb per aiutare a guidare le politiche e le decisioni di servizio. Tuttavia, il ruolo di un moderatore non è quello di sostenere o agire per conto di individui. Questa è la propria responsabilità come singoli operatori. David ha gentilmente ripubblicato una comunicazione che è stata diffusa da Airbnb. Aiuta a spiegare come viene offerto e distribuito qualsiasi compenso. Non è possibile rimborsare tutte le perdite di reddito dovute a Covid19. Lo stesso Airbnb sperimenterà un forte calo del reddito e un calo del flusso di incash. Purtroppo molti dipendenti hanno perso il lavoro. È una grande sfida. Le valutazioni pubbliche delle società degne di essere quotate pubblicamente non incidono sull'attuale posizione finanziaria di Airbnb. Si basavano sempre sul reddito futuro previsto. Airbnb gestisce enormi fatturati, ma anche enormi responsabilità, con limiti definiti per mantenere la liquidità. Leggi il post di Davids. Potrebbe essere utile Un punto chiave è che i rimborsi si basano sulla performance e sui dati di trading dell'anno precedente. Io stesso ho ricevuto un'offerta di sostituzione parziale del reddito, tuttavia ho già scelto di rimborsare completamente i miei ospiti. È un momento angosciante per molti e saranno necessari adattamenti. Mi dispiace per quello. Cordiali saluti,

#:)

Christine.

Concetta78
Level 2
Campania, Italy

Buonasera a Tutti, Come Ho letto Siamo Messi Male, proprio perche senza chiedere Niente a Nessuno, prima ci hanno Lusingato per poi Abbandonarci....... Ultime Notizie almeno per me ,  rispettando le Loro date di cancellazione tra il 28/03/20 e il 10/05/20 mi hanno Cancellato 3 prenotazioni Causa covid..... il 24/08/20 quest ultime Erano in Valutazione..... oggi 27/08/20 sono risultate Non Rimborsabili.............. e inutile dire che fino al 10/03/20  AirB&B  era l eccellenza nel Rispondere al Telefono e dare Info,  dall inzio Pandemia io personalmente NON Riesco a parlare Con NESSUNO !!!! non solo x info sui Rimborsi.... non Si Riesce ad avere Nessun tipo di Contatto per qualsiasi Problema ................. con Questo hanno perso Molta Ma Molta Credibilita' almeno da Parte Mia...... !! Grazie per la vostra attenzione.........

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Concetta78 

ci sono stati dei problemi nell'assistenza clienti ultimamente (qui trovi maggiori info). Si stanno aggiungendo dei nuovi operatori, però: lo ho sentito in questo video.

Ti suggerisco di mandare un messaggio scritto. Per farlo cerca "contattare Airbnb" nella community (barra in alto)
Facci sapere come va!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno