Rimborsi Covid-19 agli host

Risolto!
Patrizia123
Level 2

Rimborsi Covid-19 agli host

Buongiorno,

vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?

Grazie

85 Risposte 85
Enza228
Level 2
Siracusa, Italy

Anch’io faccio la stessa domanda, grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Enza228 @Patrizia123 , 

non sono certa di aver capito la domanda, credo che la persona migliore con cui chiarire la cosa sia @Paola4 pero' una cosa da notare è che il pagamento del 25% avviene sulla base della politica di cancellazione che un host aveva al momento della prenotazione persa, non sulla base dele politiche di cancelalzione che l'host ha oggi. Ciò significa che se un host ha cambiato la sua politica nelle ultime due settimane, per essere più flessibile, le sue prenotazioni possono ancora avere diritto a un pagamento se in passato le politiche di cancellazione erano diverse.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia123 @Enza228  no se si ha cancellazione flessibile non si ha diritto a nulla. Chi potrà avere il 25% di rimborso sarà chi ha cancellazione rigida, chi ha cancellazione moderata solo se la cancellazione è avvenuta nei 5 giorni prima. 

Giacomo2
Level 2
Montegranaro, Italy

@Paola4 avrei una domanda: per quanto riguarda il rimborso c'è una procedura da inoltrare oppure si viene contattati direttamente da AIRBNB nel caso in cui si ha diritto?

A me è stata cancellata una prenotazione da un gruppo proveniente da ROMA con check-in 21 Marzo e check-out 22 Marzo. Ti ringrazio!

GIacomoDC
GIacomoDC
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giacomo2  credo che sia automatico ma non so proprio in che tempi. Se tu hai diritto al rimborso quindi devi aver impostato Politica moderata o rigida, e per la moderata ti deve essere stata cancellata nei termini previsti per avere un rimborso, e non vedi arrivare nulla allora contatta l'Assistenza. Credo comunque che ci vorrà del tempo.

Attilio-E-Pascale0
Level 2
Lombardy, Italy

@Paola4 

non rimborsano proprio un bel niente!!! come al solito belle parole ma poi al momento dei fatti

e lo dico perché ho tutto i requisiti per il rimborso ma niente da fare

 

un saluto

Alessia148
Level 2
Rome, Italy

 Scusami Paola questa specifica su termini di cancellazioni per il Covid 19 dove la possiamo trovare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessia148 

ricordati di chiocciolare (@) le persone a cui ti rivolgi così riceveranno un avviso! In questo caso @Paola4 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessia148  se vai in Assistenza trovi tutte le info che vuoi.

Attilio-E-Pascale0
Level 2
Lombardy, Italy

Enza228
Level 2
Siracusa, Italy

Salve ragazze, ieri ho mandato una mail e mi hanno risposto così.

Ciao Enza,

Indipendentemente dalla politica da lei scelta, che sia Flessibile, Moderata oppure Rigida, se la prenotazione sarà eleggibile, riceverà i 25% di quanto avrebbe ricevuto normalmente per quella prenotazione.

Attentamente,

Maria Mirabela

Alessandro1077
Level 1
Cagliari, Italy

Ciao, potrei chiedere cosa si intende per eleggibile?  Io ho termini flessibili e ho perso un sacco di prenotazioni nel periodo valido ai fini del rimborso.

Grazie

Alessandro Casa Prisca 1990

Grazie per averci avvisato non riesco a parlare con gli assistenti e fino ad ora non è stato rimborsato niente. Non credo che sia in base alle politiche di prenotazione rigide o flessibili. Anzi le flessibili dovrebbero avere più riconoscimenti a mio avviso.

Buon lavoro a tutti speriamo

Sandro1320
Level 1
Venice, Italy

Anche a me è stata detta la stessa cosa per telefono

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno