Rimborsi Covid-19 agli host

Risolto!
Patrizia123
Level 2

Rimborsi Covid-19 agli host

Buongiorno,

vorrei sapere se Airbnb, visto la mail ricevuta questa mattina, inerente al rimborso del 25 per cento sulle disdette fatte dagli ospiti per il Covid, se i termini sono flessibili, si ha diritto lo stesso al questo rimborso?

Grazie

85 Risposte 85
Chiara25
Level 2
Turin, Italy

Ciao!
Ti hanno anche detto quale sarà la procedura per il rimborso? Bisogna fare richiesta oppure arriva in automatico?

Natalia-Liudmyla0
Level 2
Milan, Italy

Quali sono le modalità per ricevere i rimborsi : in automatico da Airbnb o bisogna inoltrare una richiesta ?

Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Natalia-Liudmyla0 ,

ti suggerisco di leggere con attenzione tutta la discussione e i commenti relativi. Troverai un sacco di informazioni utili alla tua domanda. Facci sapere se sono stati utili! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Quindi zero risposte

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

Graziella,il  silenzio da Airbnb impera….Non capisco  ancora  questo  loro atteggiamento  dal momento  che  li  ho  sempre  ritenuti  seri nel  gestire   le cose.ma  ancora   di  piu'non ho  capito che  politica hanno  intrapreso , offrendosi  di  loro  spontanea volonta' come  supporto  economico agli host    in difficolta' , che  nessuno aveva  chiesto per  poi tacere  su  tutti i fronti con un silenzio imbarazzante...risposte vaghe se  non  nulle .  A  casa mia le  parole hanno  un  peso ,  se  non si  e'  sicuri di quello  che   si  dice, meglio  stare  zitti. Se  invece magari  cosi' fosse,mi sbaglio e le  risposte  ci  sono , se gentilmente mi  illuminate vi  sarei grata!  Siamo onesti, non  e'colpa di  nessuno la  situazione nella  quale siamo visto che  e'  globale,  e  chi  campa su  qs  lavoro  ad  oggi  e'  finito , tutto  qui.  Ma millantare  aiuti inesistenti,  non lo  trovo  corretto , tutto  qui 

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Sono completamente d'accordo con te!

Qui abbiamo bisogno di date! Di comunicazione vera...

Mi sembra che airbnb stia sfruttando questa storia del sussidio solo x questioni di marketing...

Cancella le nostre prenotazioni in un minuto e senza preavviso per apparire generoso agli occhi degli host ma a noi proprietari? Il rimborso e dove è? Agli ospiti hanno restituito al momento e noi per avere i nostri soldi quanto dobbiamo aspettare? Perche non ci danno date precise se i liquidi sono già disponibili,?

Marketing 

Guadagneranno guests ma perderanno gli host così 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Graziella98 @Carlotta2 @Chiara25 @Patrizia123 

è stato pubblicato un articolo con delle informazioni che spero vi siano utili. Guardate qui. 

Grazie mille, AIRBNB era la mia unica fonte di reddito ed ho dovuto bloccare il mutuo.

Speriamo bene.

Lo stato italiano parlava di noi solo per accusarci, ma ora si è dimenticato.

Pur avendo pagato sempre regolarmente le tasse, noi non rientriamo in nessuna categoria degna di sussidio.

Carlotta2
Level 2
Florence, Italy

Grazie  Francesca, io personalmente  sono diversi  anni che  collaboro con voi  con successo e sono superhost da diversi  anni e l'unica  fonte  di redditto e' la  struttura che affitto  tramite Airbnb, pertanto spero vivamente di ricevere notizie. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia123 @Carlotta2 @@Teneteci aggiornati! 🙂 

Patrizia123
Level 2

viene riconosciuto anche chi lavora in nero, ma noi no, non esistiamo più per nessuno. Siamo gli invisibili.

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Francesca io l ho letto 1 milione di volte questo articolo...

Io voglio sapere quando avrò i miei rimborsi

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Graziella98 se ti hanno cancellato entro i tuoi termini di cancellazione non hai diritto a niente. Io ad esempio ho impostato cancellazione flessibile pertanto se un ospite mi cancella in tempi normali, non ho diritto a nulla e così anche ora. Se hai termini moderati se ti hanno cancellato prima dei 7 giorni di anticipo per avere il 50% di rimborso, non spetta nulla neanche a te. Spero che questa spiegazione possa esserti di aiuto per capire se hai diritto a ricevere qualcosa e ad aspettarti o meno il rimborso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Graziella98 ,  questa è la community di Host e Guest dove ci si scambiano idee e pensieri (io non faccio parte del team di customer care) e non ho informazioni specifiche sul tuo caso. Qui trovi il supporto e le esperienze di altri host come te. 
Prima di tutto: hai controllato di essere idonea al rimborso? (dipende dalle tue politiche di cancellazione e dalle date).

Se sei idonea a ricevere il rimboro del 25% di quello che avresti dovuto ricevere secondo i tuoi termini di cancellazione, Airbnb ti contatterà via email: hanno iniziato ad effettuare i pagamenti del programma da 250 milioni di dollari agli ospiti idonei mercoledì 15 aprile e continueranno ad effettuare questi pagamenti per tutta la prossima settimana, interessando centinaia di migliaia di host in tutto il mondo.

Se sei idonea ma non hai ancora ricevuto la notifica da Airbnb, potresti ricevere una notifica nei prossimi giorni e non è necessario contattare il servizio clienti per verificare che l'elaborazione sia in corso. 

Spero sia più chiaro.

Fra

Graziella98
Level 2
Porto Seguro, Brazil

Ciao Francesca grazie mille questa risposta mi è molto più chiara 

Ad oggi ho avuto 2 cancellazioni a causa del covid19...tra marzo ed aprile...io ho termini di cancellazione rigididi.

La mia proprietà sulla spiaggia è la mia  fonte di reddito principale...generalmente lavoro tutto l anno.

Sino ad oggi giovedì 16 aprile non ho ancora ricevuto questa email di cui mi parli ma aspetto ansiosa visto che ne ho veramente bisogno...insomma sto contando molto su questo rimborso che a mio avviso mi è super dovuto...

Grazie! Abbracci virtuali a tutti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno