Rimborso dalle attese secolari

Kevin-Carlo0
Level 2
Cannes, France

Rimborso dalle attese secolari

Ancora una volta, a distanza di UN MESE e 18 GIORNI, torno a scrivervi quanto concerne alla prenotazione del 31/05 al 30/06 a Vallauris (Francia) presso l'appartamento di William. Trovo allucinante che, dopo avervi telefonato l'01/06 e, telefonicamente mi avete detto di restituire le chiavi all'host a causa delle blatte e della sporcizia presenti nell'appartamento (vedi foto nei mille messaggi che ho inviato all'assistenza tramite applicazione) in modo da poter farmi pervenire il rimborso in data 02/06 (mai avvenuto), non mi avete neanche proposto una nuova sistemazione vedendomi costretto a spendere altri 1000€ per affittare un appartamento per il mese di giugno. È veramente assurdo vedersi preso in giro da un'azienda come la vostra, aspettando invano un rimborso da 993,93€ che in questo momento sono in mano all'host. Non fate altro che tutelare gente che affitta locali indegni dove neanche un animale potrebbe viverci. Catalina, dipartimento viaggi Bucarest, mi ha regalato 500€ per scusarsi a nome vostro, per poter alloggiare in un nuovo appartamento, la prenotazione scadrà giorno 20/07 ed io mi ritroverò in mezzo alla strada, proprio come la prima settimana di luglio, a dormire in un anto senza neanche potermi fare la doccia in quanto ho speso tutti i miei risparmi affittando un altro locale nel mese di giugno. Non posso neanche tornare in Italia perché non ho nemmeno i soldi per la benzina, tantomeno per acquistare il biglietto per la nave e rientrare in Sicilia. Siete da DENUNCIA, è impossibile che nessuno riesca a far muovere il [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] al dipartimento Trust perché non riuscite ad avere contatti con loro. È veramente assurdo nel 2019 riservare un trattamento del genere ad un essere umano, costringendolo a vivere in macchina senza neanche potersi lavare.

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Kevin-Carlo0  Stai scrivendo nel forum di guest e host, non all’assistenza.

Qui nessuno puó aiutarti. Hai provato a telefonare?

È molto strano comunque che non ti sia arrivato il rimborso, di solito è immediato. E i soldi non sono in mano all’host, tranquillo, che l’host non li ha mai neppure ricevuti, se hai contestato subito lo stato dell’appartamento.

Non è per caso che hai pagato con una carta che adesso è scaduta?

Oppure con una carta che si appoggiava a Paypal? In quel caso ci vogliono circa 20-25 giorni prima che tornino sulla carta stessa, ma non è un disguido di Airbnb bensí del doppio passaggio.

Kevin-Carlo0
Level 2
Cannes, France

@Susanna0  ha scritto:

@Kevin-Carlo0  Stai scrivendo nel forum di guest e host, non all’assistenza.

Qui nessuno puó aiutarti. Hai provato a telefonare?

È molto strano comunque che non ti sia arrivato il rimborso, di solito è immediato. E i soldi non sono in mano all’host, tranquillo, che l’host non li ha mai neppure ricevuti, se hai contestato subito lo stato dell’appartamento.

Non è per caso che hai pagato con una carta che adesso è scaduta?

Oppure con una carta che si appoggiava a Paypal? In quel caso ci vogliono circa 20-25 giorni prima che tornino sulla carta stessa, ma non è un disguido di Airbnb bensí del doppio passaggio.

È da giorno 1 giugno che telefono TUTTI i giorni e mi dicono che il caso è al dipartimento Trust e che mi chiameranno a breve per il rimborso. Il problema è che ogni giorno mi dicono sempre la stessa cosa e ne ho le scatole piene. Lo so che qui nessuno mi legge, ma almeno se qualcuno ha avuto un problema simile tra di noi, può aiutarmi. Non mi rispondono nemmeno alla chat dell'assistenza talmente sono vigliacchi, ed io mi ritrovo a dormire in macchina senza neanche potermi fare la doccia. Sono scandalosi e meritano di chiudere. 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Kevin-Carlo0 @Susanna0 In questo caso specifico Kevin avrà richiesto il rimborso sulla base dei "termini di rimborso degli ospiti", che prevedono proprio il caso in cui un alloggio non sia idoneo.

A complicare il tutto c'è il fatto che oltre le 28 notti, vengono applicati i termini di cancellazione rigidi.

Questi sono i motivi per i quali il rimborso non è così immediato come lo è normalmente.

Bene hai fatto a segnalare il primo giorno e ad inviare foto all'assistenza. 

Purtroppo il punto 4.2 delle condizioni di rimborso ospiti prevedono che l'host ha 30 giorni di tempo per rispondere ad Airbnb alla richiesta di rimborso, dopodiché la decisione spetta ad Airbnb. Sicuramente te l'accetteranno, se ben documentata, ma non è così immediata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno