Rimborso dopo cancellazione da parte del proprietario

Risolto!
Egle4
Level 1
Palermo, Italy

Rimborso dopo cancellazione da parte del proprietario

Salve a tutti, 
Scrivo per sapere se è possibile avere un rimborso completo in seguito a quanto mi è successo.
Ho prenotato una casa a Berlino per 3 giorni nella seconda settimana di marzo e ho confermato la prenotazione proprio ieri dopo aver parlato con il proprietario e aver concordato che si poteva fare.
Stamattina mi ha detto che ci potrebbero essere dei problemi con la consegna delle chiavi per cui vorrebbe annullare la prenotazione. In questo caso, visto che la prenotazione la cancella lui e visto che sta avvenendo tutto entro 24h dalla prenotazione, posso avere un rimborso totale delle spese?
Oltretutto, per prenotare avevo utilizzato un coupon di 35€, potrei averlo rimborsato?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Egle4

Se cancella l' Host hai tutto indietro, non ci piove. Anzi, se contatti assistenza, avrai supporto totale per la ricerca di un nuovo alloggio, e forse anche un credito. A quel punto, chiedi pure circa il buono che hai "sprecato" non per tua volontà.

Tieni presente che per un Host è molto deleterio cancellare una prenotazione, quindi mi sembra strano che lo voglia far lui. A meno che, effettivamente, abbia grosse difficoltà ad onorare la tua prenotazione. Se è così, procedi come ti ho suggerito

Solo una correzione: non sta avvenendo "entro24 dalla prenotazione", ma oltre due settimane prima. Tu hai parlato di metà marzo circa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Egle4
Level 1
Palermo, Italy

Grazie!!! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno