Rimborso notti non utilizzate

Rodolfo201
Level 1
Milan, Italy

Rimborso notti non utilizzate

Ciao a tutti,

pongo quest domanda. Ho un ospite presso la mia abitazione che ha prenotato per 28 notti. Ne ha fruite 12 e adesso vorrebbe il rimborso delle notti non fruite perché dice che vuole tornare a casa. Esiste una regola secondo cui io dovrei rimborsarlo?

grazie

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non sei tu che devi decidere se rimborsare o no, @Rodolfo201 .
Ci sono delle regole di cancellazione e se il guest anticipa il check-out lo deve fare attraverso il sito e se qualcosa gli è dovuto gli verrà restituito.
Se segui il link del tuo annuncio, riguardo ai tuoi termini di cancellazione, arriverai alla pagina di spiegazione. Non so se un soggiorno da 28 gg fa già parte del "lungo termine", che ha regole separate. Anche la partenza anticipata ha regole specifiche, a seconda dei termini di cancellazione. Devi cercarle.

 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Rodolfo201 

Il soggiorno di 28 notti rientra nei soggiorni a lungo termine, per cui l'ospite, se cancella durante il soggiorno, non ha diritto ad alcun rimborso. 

 

Screenshot_2020-10-28-07-15-34-051_com.mi.globalbrowser.jpg

 ecco questo è tratto dal centro risorse.

Il tuo ospite deve cancellare, ma non gli spetta nulla. Potresti decidere tu di rimborsargli qualcosa, nel caso in cui ad esempio debba andare via per gravi motivazioni, ma non sei obbligato.

Rodolfo201
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille a tutti per l’aiuto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno