Rimborso ospiti - allestimento letti

Welcome-To-Bologna-and-F0
Level 2
Milan, Italy

Rimborso ospiti - allestimento letti

Buongiorno,

vorrei avere una vostra opinione riguardo all'allestimento dei letti. Ho avuto un caso al quanto assurdo. 
Un'appartamento con 4 posti letto ( un letto matrimoniale+divano letto). Un ospite prenota per 2 persone, senza mai avvisare che volessero i letti separati ( nonostante abbiamo chiesto le preferenze all'ospite). L'ospite una volta arrivata nel appartamento ( alle 22 di sera) si era arrabbiata per non avere l'allestimento corretto( E' stato allestito soltanto il letto matrimoniale). Ma se l'ospite non comunica a noi le preferenze, non abbiamo purtroppola sfera di cristallo per capire se fossero colleghi, amici oppure una coppia. 
Oggi ricevo la comunicazione da parte di airbnb, dove mi viene comunicato che che loro rimborseranno all'ospite 85€ ( 50% del soggiorno +le pulizie finali) senza neanche chiedere a noi il parere ne nessuna prova. 
Il case manager non mi ha neanche contattata ne tanto meno fornito le prove presentate dall'ospite. Dicendomi che l'ospite  non ha obbligo di fornire le indicazioni riguardo il loro soggiorno invece io sono obbligata di allestire tutto l'appartamento per permettere agli ospiti di godersi il loro soggiorno.
Mi sembra una logica al quanto assurda..Quanto meno ci vorrebbe una sana collaborazione da parte di tutti.
A qualcuno è capitata una situazione simile? 
grazie mille per il vostro riscontro

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Welcome-To-Bologna-and-F0 

 

se la tua richiesta relativa all'allestimento dei letti è stata fatta a mezzo chat di ABB, puoi dimostrare che non hai ricevuto risposta e contestare il rimborso...

Cmq per il futuro puoi inserire tra le regole della casa che l'allestimento dei letti sarà solo ed esclusivamente "matrimoniale" allestimenti diversi dovranno essere richiesti al momento della prenotazione e concordati con l'host... stesso discorso per l'occupazione delle stanze se hai 3/4/5 stanze e relativi  bagni e  prenotano in 2 persone avranno a disposizione una sola camera da letto e un bagno oltre chiaramente cucina, salotto ecc.....devi solo inserirlo nelle regole della casa... altrimenti possono dormire in tutte le stanze e usufruire di tutti i bagni...

.

 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Welcome-To-Bologna-and-F0
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille @Patrizia16 per il tuo prezioso consiglio

Stefania399
Level 2
Lombardy, Italy

Buongiorno a tutti, a me è capitata una cosa simile. appartamento da 6 posti. prenotato per tre persone, ma all'arrivo mi hanno chiesto anche il secondo letto matrimolniale perchè il marito non voleva dormire in camera con la bimba. ABB mi ha detto che anche se si mette nelle regole della casa che si attrezzano solo i letti per il numero di posti prenotati, prevale il fatto che affitti un intero appartamento e l'ospite ha diritto di voler dormire dove vuole. ... anche se l'ospite  sta  pagndo a persona?? allora la soluzione è affittare con una tariffa ad appartamento. Penso sia una cosa discutibile e da proporre a ABB una soluzione chiarificatrice. se affitto  con tariffa ad intero appartameto avremo di certo meno ospiti. cosa ne dite?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Stefania399 

 

ABB va sempre a favore degli ospiti e se ne sbatte delle nostre problematiche... di al C.S di ABB che non sei obbligata a preparare tutti i letti, pertanto se l'ospite vuole fare il fachiro e dormire sulle doghe di legno è liberissimo... tu prepari i letti per le persone prenotate, se poi vogliono dei letti extra, basta pagare le differenze..

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Stefania399
Level 2
Lombardy, Italy

grazie. comunque io ho fatto presente a ABB inoltrando una mail, sperando che prendano in considerazione l'argomento. a presto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno