Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti. Dopo una settimana dal check-in , l’ospite per problemi personali mi chiede di uscire anticipatamente . 7 giorni al posto dei 25 prenotati . Mi chiede un rimborso ma non so come comportarmi . Vi è capitato ? Grazie
@Marco1356 , non sta a te decidere come comportarti.
Quando gli ospiti interromperanno la prenotazione (ufficialmente, sul portale), verrà loro riconosciuto un rimborso a seconda della tua politica di cancellazione. Di solito è il 50% delle notti rimaste.
Comunque tu non devi fare niente ne’ restituire niente: fa tutto Airbnb direttamente. Non avrebbero neppure dovuto chiedertelo.
Grazie mille per la tua risposta
@Marco1356 @Susanna0 il consiglio di Susanna mi sembra molto saggio. Unico dubbio è che il rimborso non sia automatico dopo il check-in ma a tua discrezione.
Grazie
Ciao @Marco1356 ,
non so se è chiaro, ma loro devono rivolgersi a Airbnb non a te!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Marco1356
Si, devono rivolgersi ad Airbnb, tu hai la facoltà di decidere se offrirgli un rimborso ulteriore rispetto a quello che spetterebbe in base alla tua politica di cancellazione.
Tuttavia, ci sono ospiti che fanno prenotazioni lunghe in modo da avere uno sconto e poi decidono di accorciare la vacanza. Questo è un problema che dovrebbe essere risolto in qualche modo, ad esempio inserendo una clausola che, se l'ospite che ha usufruito di uno sconto per una prenotazione lunga, poi decide di partire prima dovrebbe pagare per intero i giorni in cui è stato in casa e non avrebbe diritto al rimborso delle notti successive. Sarebbe un bel deterrente per i furbetti.
PS non so se sia questo il tuo caso!
Grazie @Roberta380 Pensavo di calcolare la settimana in cui sono stati a prezzo pieno non scontato e rimborsargli la
differenza , non mi è ben chiaro però se Airbnb mi stornerà la fattura vecchia , non vorrei pagarci pure le tasse .
@Marco1356 dovrebbe essere Airbnb a dargli il rimborso che gli spetta in base ai tuoi termini di cancellazione.
Si, credo che Airbnb ti stornerà la fattura, ma non mi è mai capitato, quindi non so dirti. In ogni caso devi aspettare che l'ospite cancelli la prenotazione e ha un tot di tempo per lasciare la casa, mi pare un'ora dalla cancellazione. Tu non cancellare nulla.
Digli di chiamare airbnb, noi host non gestiamo denaro. Qualsiasi politica di cancellazione tu possa avere adottato, una volta fatto il checkin non penso abbiano diritto ad alcun rimborso, dal momento che per te si tradurrebbe in un danno non indifferente.
@Enrico213 , ti sbagli.
sia che un host abbia i termini di cancellazione Moderati che Rigidi, per la cancellazione dopo il check-in Airbnb restituisce al guest circa il 50% dei giorni rimanenti. Se ha i termini flessibili restituisce quasi tutto.
Ma non avete letto le regole prima di scegliere? https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#moderate
Ciao @Susanna0 ! I termini li avevo impostati ormai 2 anni fa e mi sembrava di ricordare così... si vede che li hanno cambiati, e francamente la cosa non mi piace per niente. Un altro intermediario di cui non faccio il nome mi permette di rendere le prenotazioni totalmente non rimborsabili, e mi sembra molto meglio sia per me che per lui 🙂 vado subito a rendere i miei termini su airbnb più rigidi possibile...