Rimborso per partenza anticipata

Giovanni27
Level 2
Trieste, Italy

Rimborso per partenza anticipata

Ospito 2 guests con bambini. Io sono via per lavoro, mia moglie si occupa del Check-in. Sembra tutto ok, ma la mattina alle 7 mi svegliano dicendo che un bambino sta male e devono tornare a casa. Vogliono i soldi indietro.

In buona fede, gli prometto una settimana gratis quando vogliono loro, appena il bimbo si rimette in salute. Dicono di no, facendo leva sul fatto che non c'hanno soldi. A quel punto faccio un calcolo e tolte le tasse gli propongo il 50% di rimborso.

Informo mia moglie, ma quando arriva incominciano a lamentarsi dell'appartamento e delle cose più assurde. Non vogliono nemmeno il rimborso via Airbnb, si fanno pesanti, e mia moglie pur di uscire dalla imbarazzante situazione da loro 200€ (il 50%) purchè se ne vadano.

La sorpresa? Cancellano via Airbnb qualche ora più tardi, e nonostante i TERMINI RIGIDI, Airbnb li rimborsa di ulteriori 160€ aggiornando il mio pagamento.

SENZA SPIEGAZIONI.

Qualcuno sa spiegarmi del perchè AIRBNB abbia rimborsato? Perchè nella email di modifica Airbnb non giustifica la variazione?

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni27 , ovviamente è stato SBAGLIATISSIMO rimborsare in contanti.
Ma perchè mai?
Loro hanno pagato Airbnb, se vogliono discutere di rimborsi devono farlo con Airbnb! Oltretutto la mattina dopo voi non avevate neppure ancora ricevuto i soldi!
Non bisogna mai farsi coinvolgere in prima persona con le richieste di rimborso.
Adesso lo sai, purtroppo.

Cancellando durante il soggiorno, i guest hanno automaticamente una percentuale di rimborso, mi sembra del 50%, con tutti i termini di cancellazione, però non sono sicura, prova a guardare, è scritto chiaramente nella sezione Help, cercando Cancellazioni.

E avrebbe potuto andare peggio: nel caso fosse stato veramente una malattia grave, Airbnb avrebbe anche potuto rimborsare tutto, secondo le "circostanze attenuanti": ma evidentemente non hanno potuto portare prove sufficientemente convincenti, o magari non ci hanno neppure provato, visto che tanto il rimborso parziale era automatico!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.