Rimborso per partenza anticipata

Risolto!
Marcello222
Level 2

Rimborso per partenza anticipata

Buonasera, cosa succede se un ospite decide di partire il giorno dopo il check-in?

La mia impostazioni di cancellazione sono del tipo MODERATO.

Dovrò rimborsare qualcosa e come posso quantificare il rimborso?

Grazie

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

  • Ciao @Marcello222, tu non devi assolutamente rimborsare niente. Lascia che Airbnb applichi le condizioni dei tuoi termini di cancellazione:
  • Termini di cancellazione Moderati gli ospiti possono cancellare fino a 5 giorni prima del check-in e ottenere un rimborso totale. In questo caso non riceverai alcun pagamento.! Se la cancellazione avviene dopo tale termine, riceverai il pagamento di tutte le notti in cui hanno soggiornato più una notte aggiuntiva, oltre al 50% di tutti i pernottamenti di cui non hanno usufruito.

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marcello222 ciao, il rimborso al guest dipende dai tuoi termini di cancellazioni: vedi se ti aiuta questa precedente discussione

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Rimborso-per-check-out-anticipato/m-p/1450273#M83756

 

Marcello222
Level 2

Perfetto @Donatella26 molto utile la conversazione che mi hai consigliato ora sono più tranquillo.

Grazie

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

  • Ciao @Marcello222, tu non devi assolutamente rimborsare niente. Lascia che Airbnb applichi le condizioni dei tuoi termini di cancellazione:
  • Termini di cancellazione Moderati gli ospiti possono cancellare fino a 5 giorni prima del check-in e ottenere un rimborso totale. In questo caso non riceverai alcun pagamento.! Se la cancellazione avviene dopo tale termine, riceverai il pagamento di tutte le notti in cui hanno soggiornato più una notte aggiuntiva, oltre al 50% di tutti i pernottamenti di cui non hanno usufruito.
Marcello222
Level 2

Airbnb mi ha appena comunicato che ha cancellato una prenotazione di un soggiorno in corso perché secondo l'ospite la descrivono delle camere non è corretta, perché si tratta di un monolocale e che i letti non sono tali ma sono dei divani letto. Io ritengo di non aver omesso nulla nella descrizione del mio alloggio e le foto sono dettagliate. 

I clienti non sono soddisfatti della grandezza dell'alloggio pertanto hanno ragione loro!!!!!

Vi sembra giusto che cancellino la prenotazione senza neanche ascoltare me, cioè l'host????

ASSURDO!!!! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcello222 il tuo annuncio non è visibile, come mai?

Comunque guarda che nonostante il messaggio che hai ricevuto, non è ancora finita, se ti opponi: puoi contattare anche tu l'assistenza, e far notare dove era chiaramente specificato tutto quello che ti contestano.

Ne sei sicuro, però?

Chiedo proprio perchè il tuo annuncio non è visibile. 

Sei sicuro di aver cliccato su divano-letto, e non letto, nelle specifiche? E il divano si vedeva bene nelle foto, sia chiuso che aperto?
Avevi specificato che è un monolocale, ambiente unico, e non camera da letto separata?
La dimensione in mq è a norma per affittare? (O per la normativa regionale, se sei un'attività ricettiva).

Marcello222
Level 2

Ecco il mio annuncio 

airbnb.com/h/valdiluce-abetone

Ditemi se allusivo, così modifico le informazioni. 

Grazie

Marcello222
Level 2

Comunque ho risposto all'assistenza ma da questa mattina sono ancora in attesa di istruzioni. L'ospite mi ha chiesto di soggiornare comunque sino a lunedì in attesa di trovare un'altra sistemazione più grande. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Marcello222 Se Airbnb ti ha cancellato la prenotazione non puoi ospitare ulteriormente gli ospiti perché non riceveresti il giusto compenso.

Marcello222
Level 2

No, ho ricevuto un messaggio che mi dice che la  prenotazione sarà cancellata e il cliente avrà il rimborso totale ma io la vedo ancora in corso. Dopo 8 ore sono riuscito a sentire telefonicamente l'assistenza che mi ha fatto detto che mi farà sapere in serata qualcosa. Intanto il cliente è in casa. Bah... Sono perplesso 

Marcello222
Level 2

Siamo a domenica sera e nulla. 

Intanto il cliente è in casa e lunedì mattina vuole andare a via e mi ha proposto di pagarmi direttamente per le 3 notti. 

Situazione assurda. 

E intanto AIRBNB.... ASSENTE!!! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno