Rimborso pernottamento non effettuato

Risolto!
Fabio113
Level 1
Floirac, France

Rimborso pernottamento non effettuato

Buongiorno,

Ho fatto una domanda per il giorno stesso della prenotazione, senza ricevere risposta. Ho quindi trovato un'altra soluzione senza airbnb per quella notte.

La mattina dopo ho ricevuto un messaggio con la converma della prenotazione. Con conseguente conferma del pagamento.

Ho tempestivamente cancellato la prenotazione, ma dal sito non capisco come posso riavere tutti i miei soldi (compresi i costi di servizio del sito).

grazie

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fabio113

dovrebbe essere in automatico tenendo in considerazione le politiche di cancellazione dell' alloggio al quale avevi fatto richiesta.Verifica se ti è arrivata qualche mail intanto che ti conferma che hai cancellato la prenotazione, verifica l'importo che dovresti veder riaccreditato e poi chiama l'Assistenza per verificare il processo.

Per contattare l'Assistenza cerca nella stringa di ricerca e vedrai che troverai il numero dell'Assistenza.

Ricorda per la prossima volta di ritirare la richiesta e chiuderla. In questo modo eviti di incorrere in situazioni del genere.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Temo che tu non possa.

Evidentemente non avevi solo mandato una richiesta, ma avevi proprio mandato una prenotazione!

Prova a contattare l'assistenza.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Fabio113, infatti, ciò che scrive Paola stavolta non mi sembra molto possibile, stiamo parlando di qualcosa già trascorso... e a cui si tenta di rimediare il mattino successivo... mah... Ciao.

Nicolò2
Level 2
Turin, Italy

Ciao @Fabio113 in effetti temo che non sia possibile che la conferma ti sia arrivata oltre la mezzanotte del giorno della richiesta, inoltre avendo inviato una richiesta di prenotazione in attesa di accettazione, era tua cura annullare la richiesta nel momento in cui non avevi più bisogno, in futuro in altri casi simili, ti conviene inviare una semplice richiesta di informazioni, in questo modo sarai tu ad avere l'ultima parola e a confermare il soggiorno.

 

In questo specifico caso puoi provare a richiedere un rimborso all'host, non ne avresti diritto secondo i termini di cancellazione, ma in nome del buon senso.. potreste accordarvi e potresti recuperare quasi l'intera cifra (al netto di qualche spesa di servizio).

Fabio113
Level 1
Floirac, France

Grazie per le risposte. Sapete dirmi come contattare l'assistenza? Non ho trovato nessuna mail o contatto sul sito.

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno