Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque possa rispondermi.
Sono un host e stamattina ho ricevuto un messaggio da un mio ospite che, avendosi visto cancellato il volo previsto per l'8 maggio, mi ha chiesto di poter modificare le date del suo soggiorno. Le notti totali originariamente erano 4, ora 3 con check-in posticipato di un giorno. Ho spiegato all'ospite come fare per modificare la prenotazione, scritto il link di riferimento ( https://www.airbnb.com/help/article/1504/my-guest-wants-to-change-their-reservation ) e infine ho detto che la prenotazione sarebbe stata rimborsabile al 50% in quanto i termini di cancellazione nel mio annuncio sono impostati su "Rigidi". Specifico che la prenotazione non risulta cancellata, ma solo modificata. L'ospite quindi segue autonomamente la procedura di modifica e noto subito che non prevede il rimborso al 50% ma al 100% per l'ospite. Quindi, a tre giorni dal check-in, nonostante i miei termini siano rigidi, non ho nessun rimborso. C'è qualcosa di cui non ho tenuto conto? Grazie ancora
ciao i termini rigidi ma anche quelli moderati e flessibili valgono solo in caso di cancellazione della prenotazione non di modifica
Ti ringrazio per la risposta, @Lorenzo213. Posso chiederti dove hai ricavato quest'informazione? Perchè il link che ho inserito nel primo messaggio dice questo: "le modifiche effettuate su una prenotazione esistente sono soggette ai termini di cancellazione applicati al tuo annuncio", di conseguenza ho dato per scontato che pure nei casi di modifica si applicassero i termini di cancellazione scelti. Hai per caso una pagina del supporto da linkarmi? Ti sei trovato anche tu in una situazione simile?
Seguo, anche perchè - effettivamente - le cose non sono chiare. Due articoli del centro assistenza, due procedure uguali, due modi di "vedere" la modifica diversi. In una si parla che la modifica sarà soggetta ai termini di cancellazione, nell'altra non se ne parla affatto. @Alice50, sei SH, chiamali al numero dedicato, e facci sapere
https://www.airbnb.it/help/article/1504/my-guest-wants-to-change-their-reservation
https://www.airbnb.it/help/article/913/can-i-change-a-reservation-as-a-guest
Grazie anche a te Giancarlo. È da sabato che tento di mettermi in contatto telefonicamente con l'assistenza italiana ma non c'erano operatori disponibili. Vi aggiorno non appena ho novità.
L'operatore, sempre gentilissimo, mi ha confermato che sottoporrà il problema a chi si occupa dei contenuti del sito.
Grazie @Alice50 per il tuo riscontro. Sarebbe utile andare a vedere fra un po' di tempo se quella nota sibillina (a mio parere, volutamente) verrà modificata per non dar adito a confusioni.
Ci ricorderemo ?