Rinunciare ai miei termini di cancellazione e rimborsarli?

Alessandra880
Level 2
Rome, IT

Rinunciare ai miei termini di cancellazione e rimborsarli?

 

Salve, volevo sapere qual'e' la procedura corretta per rinunciare ai miei Termini di cancellazione e rimborsare quindi totalmente una coppia di ragazzi americani che avrebbero dovuto soggiornare nella mia casa vacanze di Tivoli dal 9 al 12 marzo per celebrare il loro matrimonio. Più della metà dei loro invitati a causa dell'allerta Coronavirus infatti ha deciso di non partire più e loro stessi hanno timori su probabili problemi che potrebbero avere non tanto per arrivare dagli Stati Uniti a Roma ma più che altro per rientrare poi negli Stati Uniti venendo dall'Italia.

Ho deciso quindi di rinunciare al mio compenso e rimborsarli ma non ho capito se sono loro a dover prima cancellare la prenotazione per ricevere poi il rimborso o il contrario.

Mi preme soprattutto che le date vengano sbloccate sul calendario per essere eventualmente rimesse a disposizione.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Alessandra 

2 Risposte 2
Maci0
Level 6
Turin, Italy

@Alessandra880Chiedi a loro di cancellare,  in quel momento verranno rimborsati secondo i tuoi termini di cancellazione.

A seguire, potranno chiedere tramite Airbnb di essere rimborsati  anche per il restante importo .

Ti arriverà una richiesta che tu potrai accettare, restituendogli infine anche la parte spettante a te.

Maci0
Level 6
Turin, Italy

@Alessandra880A seguito della loro cancellazzione le date verranno rese nuovamente disponibili.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno