Risarcimento danni non avuto

Andrea2255
Level 1
Rome, Italy

Risarcimento danni non avuto

Ho affittato la casa in cui vivo a due ragazzi asiatici (coreani)  che dopo non avermi dato tregua per tutto il soggiorno, mi hanno lasciato casa in condizioni pessime, rompendo oggetti, sporcando muri, ecc.

Ho fatto richiesta ad Airbnb di risarcimento dei danni allegando una documentazione fotografica dettagliata di ogni oggetto 

danneggiato. Per ottenere il risarcimento danni mi chiedono le ricevute di acquisto di ogni singolo oggetto (molti dei quali acquistati in dei mercati vintage, altri sono regali, ecc.) .

Come ne esco? A qualcuno é capitato di chiedere un risarcimento per danni subìti?

Grazie  

Andrea 

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea2255, a me per fortuna non è mai capitato; però per i muri devi chiedere un preventivo scritto a un imbianchino, e per gli oggetti, se li devi sostituire, trova l'equivalente anche online e manda l'elenco con foto-descrizione-prezzo. 

Quando gli oggetti non sono nuovi e non sono ritrovabili e riconoscibili (ad esempio un tavolo Ikea è sempre quello, anche se non hai più lo scontrino), puoi provare a portare a risarcimento il ri-acquisto dell'equivalente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno