Rischiare la reputazione per così poco? Airbnb non tutela nemmeno un minimo gli Host?

Giuseppe76
Level 2
Bologna, Italy

Rischiare la reputazione per così poco? Airbnb non tutela nemmeno un minimo gli Host?

Salve,  Mi è capitato un imprevisto nella mia struttura (a livello condominiale). Dovrò dunque annullare 2 prenotazioni in 2 giorni. 

è assurdo beccarmi due super feedback automatici Negativi oltre che a 50$ x 2 di mora se si considerano le seguenti condizioni :

1) L'ospite ha prenotato con la prenotazione immediata; 

2) Ho avvisato entro 24 ore dalle prenotazioni che l'alloggio non poteva essere garantito;

3) la data prevista del check-in è tra 25 giorni;

4) Offro una condizione FLESSIBILE agli ospiti per quanto riguarda la cancellazione, ma in caso di un grave disagio a soli 24 ore dalla prenotazione e a 25 giorni prima del check-in non posso cancellare SENZA CHE SIA COMPROMESSA LA MIA REPUTAZIONE. Due feedback negativi da airbnb sono CA....I amari. Non che i 100$ siano da meno.

Qualcuno di Airbnb si potrebbe farsi vivo da queste parti? 

Grazie, Giuseppe

3 Risposte 3
Branka-and-Silvia0
Level 10
Zagreb, Croatia

@Giuseppe76 questo e un forum , non è sorvegliato  di Airbnb

Regola No1 - NON CANCELLARE MAI !

If you have to cancel the reservation than you have to contact Airbnb and explain why you have to cancel. If you have a good reason ( extenuating circumstances  ) or you do not feel comforatble with the guest than Airbnb will cancel it for you, and you will not be punished.

More: https://www.airbnb.com/help/article/1320/what-is-airbnb-s-extenuating-circumstances-policy

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe76

ti consiglio di contattare l'Assistenza e speigare e documentare possibilmente le motivazioni che ti hanno portato a cancellare. Hanno detto bene anche @Branka-and-Silvia0, dovevi prima chiamare e non cancellare anche perchè come Host dovresti sapere che ci sono delle penalizzazioni.

Chiama e fai presente le tue motivazioni.

Per il numero digita nella stringa di ricerca e vedrai che lo trovi.

Gabriella99
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Giuseppe76, anch'io ho avuto dei problemi con la prenotazione immediata e sono stata penalizzata in modo assolutamente incongruo rispetto alla mia condizione di host, fino a quel momento molto buona. Adesso nel dettaglio statistiche risulto addirittura "a rischio" e con la mannaia in testa di una possibile eliminazione del mio account... Altro che aspirare a super-host!

Ho appena lasciato un messaggio sull'argomento "prenotazione immediata", in cui sconsiglio gli utenti di utilizzare l'opzione.

Comunque sto seriamente meditando di eliminarmi io da questo sito; trovo che anche la comunicazione con l'assistenza sia molto difficoltosa e come segnali tu sul subject l'host viene tutelato davvero poco.

Se non rientri nell'elenco delle circostanze attenuanti non ti vengono incontro, mentre sarebbe corretta una certa elasticita' in determinate situazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno