Rischio cancellazione prenotazione immediata

Nicola2086
Level 1
Verona, Italy

Rischio cancellazione prenotazione immediata

Ho fatto una prenotazione immediata che mi è stata immediata confermata.L'host mi scrive successivamente richiedendo la mia disponibilità a modificare la prenotazione spostando la mia prenotazione da 3 giorni a 1 settimana.

Io rispondo rifiutando la modifica dal momento che non posso cambiare le date del soggiorno. 

Chiedo: l'host può cancellarmi la prenotazione e se lo fa quali conseguenze si hanno per lui e in questo caso airbnb mi tutela per questa cancellazione ?

Grazie 

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicola2086  L’host può cancellare, ma avrà delle penalità che si porterà dietro per un anno: in termini di visibilità e assenza di prenotazioni, oltre a una multa e alle date bloccate.

Airbnb ti rimborserà il pagamento e in genere ti aiuta a trovare qualcosa in sostituzione. Ultimamente l'assistenza soffre un po’ per la mancanza di personale per le restrizioni covid, per cui magari dovrai sollecitarli, ma sono molto orientati al guest quindi penso che chiedendo aiuto non avrai problemi (visto anche il periodo non certo ricchissimo)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno