Rispondere a recensione falsa

Giuliana99
Level 2
Manduria, IT

Rispondere a recensione falsa

 

Salve qualcuno mi dice come posso fare a rispondere ad una recensione inesatta e menzogniera? Un ospite ha lasciato una recensione completamente fasulla e forviante,ha detto un sacco di cose imprecise e scorrette come posso fare a rispondere tanto può che è la prima volta che mi capita mi disturba tantissimo,perché io so quanto impegno ci metto e quanta attenzione riverso su alcune cose .grazie

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa, stavo rispondendo senza aver letto tutto.

Però, @Giuliana99 , ho visto che l'hai già scritta, e ti suggerirei, se ancora puoi, di modificarla.
Non prendertela a male, ma la tua risposta trasuda rabbia e pignoleria, non fai una bella impressione presso i futuri ospiti che la leggeranno.
Ricordati sempre che quello che scrivi non è per lei, che non lo leggerà neppure, ma per gli altri che stanno pensando se prenotare da te, e dalla tua risposta si fanno un'idea di che tipo sei.
E' vero che l'indirizzo su Airbnb è sbagliato? 
Controlla; se è vero scusati e specifica che adesso l'hai corretto. Se non è vero rispondi che si sbaglia e forse la fretta o l'inesperienza l'hanno indotta in errore.
E' vero che hai tardato a rispondere? 
Se sì, scusati e rispondi con una scusa plausibile specificando che di solito rispondi immediatamente.
Per la casa maleodorante, e per i capelli, ribatti che non è vero e che di capelli non ce n'erano, inizialmente; poi c'erano quelli della signora.
Ma basta, solo 3 frasi, devi essere concisissima, senza tutto quel poema antipatico con la cronologia degli eventi.


P.S: se il bagno è effettivamente lontano dalla camera, devi chiarirlo molto bene nell'annuncio, con foto e/o una piantina che lo indichi, altrimenti prima o poi la critica si ripeterà.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno