Rispondi? Solo Segnala o Rifiuta

Risolto!
Roberto-and-Guadalupe0
Level 1
Padua, Italy

Rispondi? Solo Segnala o Rifiuta

 

Ho ricevuto una prenotazione immediata confermata da un ospite che ha scritto la parola Whatsapp nel suo messaggio. Airbnb mi ha allertato con un cartello che mi da due opzioni "segnala" o "rifiuta" e non mi da l'opzione di rispondere al messaggio. La prenotazione è legittima e non c'è nessun intento di truffa o di aggirare il servizio di Airbnb. L'ospite solo mi indica che sarà possibile raggiungerlo tramite la chat Whatsapp e non via telefono per i dettagli del check ij (che avverrà tra oltre due mesi). Come posso rispondere a tale messaggio senza rifiutare o segnalare? In passato ho segnalato diversi utenti con evidenti tentativi di truffa (o di aggirare il servizio). Ma questo caso è diverso. Perchè non c'è l'opzione "ignora l'avvertimento" oppure "prosegui"? Grazie a chi potrà darmi una mano. Il servizio di assistenza di Airbnb si è rivelato nullo. 

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Guglielmo5  Basta chiudere il pop-up e si può rispondere normalmente. C’è la x di chiusura in alto a sx

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberto-and-Guadalupe0 

sei riuscito nel frattempo? Forse qualcuno ha un aiuto per Roberto? @Alessandra1006 @Saverio10 @SimoandFede0 @Paola4 @Susanna0 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto-and-Guadalupe0 scusa ma se la prenotazione è confermata (e quindi ti risulta nelle prenotazioni future) questo messaggio nella tua scrivania ti risulta "da rispondere"? Non ti si apre quindi una normale finestra per scrivere la risposta? Hai provato sia da computer sia da telefonino?

Guglielmo5
Level 2
Florence, Italy

Capitata la stessa cosa anche a me stasera, e non potendo fare altro che rifiutare o segnalare, al momento ho preferito contattare l'ospite su WhatsApp (perché segnalarlo o rifiutare una domanda legittima?). Ho anche chiamato l'assistenza ma non mi ha saputo aiutare. Spero risolvano perché io preferisco sempre comunicare con i guests tramite la chat di Airbnb e così non posso farlo. Screenshot_2022-03-13-21-16-38-120_com.airbnb.android.jpg

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Guglielmo5 , ultimamente nell'app di Airbnb anche nelle Richieste di prenotazione manca il tasto "Rispondi/Messaggio". Lo trovi però se vai sulla "Posta" e da lì puoi rispondere o altrimenti devi andare sul PC e magicamente il tasto "Rispondi/Messaggio" compare nella richiesta.

Guglielmo5
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Angela1056 in realtà anche dalla sezione "posta" il pulsante "rispondi" non compare. Da PC non ho provato ma impostando la visualizzazione "sito desktop" qua da smartphone la cosa non cambia. Domani provo a vedere se dal computer in effetti appare l'opzione. Per il momento ho già contattato l'ospite con whatsapp.

La cosa che mi lascia perplesso non é tanto che non possa rispondere lì, ma é che oltre a quelle 2 opzioni presenti (segnala o rifiuta) non vi sia quella "va tutto bene". Ci fosse quella si risolverebbe subito.

 

Grazie comunque dell'aiuto. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Guglielmo5  Basta chiudere il pop-up e si può rispondere normalmente. C’è la x di chiusura in alto a sx

Guglielmo5
Level 2
Florence, Italy

No @Susanna0. La x c'è (l'ho vista, ci mancherebbe...) ma se la clicco torno semplicemente indietro alla situazione di partenza (allego lo screen), non è che sparisce il pop-up e ti apre alla possibilità di rispondere... Screenshot_2022-03-15-10-25-34-926_com.airbnb.android.jpg

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Guglielmo5  io avevo risposto normalmente, quando era successo a me. Non mi ricordo più però come avevo fatto. Di sicuro il modo c'è, comunque.
(Io però ero da computer, non da cellulare)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno