Risposta pubblica alle recensioni

Laura2817
Level 1
Rome, Italy

Risposta pubblica alle recensioni

In che circostanze posso lasciare una risposta pubblica a una recensione lasciata da un ospite? Con che tempi?

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non ci sono tempi per le risposte, che io sappia, anche dopo mesi puoi scriverla.

Però considera che resterà sul tuo profilo, e probabilmente il tuo ospite non la vedrà neppure: quindi non dev’essere una risposta per quell’ospite lì, ma per i futuri che leggono cercando di capire che tipo sei e cosa c’è di vero.
Secondo me vale la pena rispondere solo se vengono descritte cose assolutamente non vere nella recensione, oppure cose a cui si è rimediato. Altrimenti, impressioni e sentimenti meglio lasciare stare e soprattutto senza offendersi.

Per esempio: uno che si lamenta che ci sono da fare 4 piani di scale a piedi, puoi rispondere che ti dispiace che non abbia visto che c’era l’ascensore. Oppure che l’ascensore era in manutenzione ma dal giorno dopo era di nuovo funzioannte.
Meglio invece non rispondere che era scritto nell’annuncio che non c’era l’ascensore, e se l’avesse letto sarebbe stato meglio per tutti. Questa è una risposta stizzita che non piace ai futuri ospiti.

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Laura2817 

Se ritieni che una recensione scritta su di te sia falsa o esagerata, puoi scrivere una risposta che verrà pubblicata direttamente sotto la recensione e sarà leggibile da tutti gli altri host e ospiti.

Dovrai scrivere la tua risposta entro 30 giorni dalla data in cui è stata scritta la recensione.

Come è scritto in questa guida :

https://www.airbnb.it/help/article/32/can-i-delete-or-respond-to-a-review-i-disagree-with

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno