Ristrutturazione vicini

Stella234
Level 2
Perugia, Italy

Ristrutturazione vicini

Il mio ospite arriverà domani, ha prenotato 5 mesi fa, starà qui un mese per scrivere in pace , venendo dall’estero dovrà stare anche un periodo in casa per la quarantena preventiva per il covid. La vicina ha iniziato con un preavviso di due giorni i lavori di ristrutturazione del suo appartamento sotto quello che affitto all’ospite. L’ho chiamata sgomenta, mi ha detto che avrebbe cercato di fare o lavori più rumorosi prima dell’arrivo dell’ospite. Eppure temo che sia disturbato dai rumori della ristrutturazione. Come devo comportarmi se dovesse trovarsi male?

grazie. Chi saprà orientarmi.

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Stella234 Se si troverà male chiamerà l'assistenza e si farà annullare la prenotazione. Probabilmente in questo caso gli restituiranno tutto anche se è un affitto a lungo termine.

Io ti suggerirei di avvertirlo subito ufficialmente, attraverso la chat Airbnb, che ci sono questi lavori imprevisti, e che ti hanno assicurato che saranno rumorosi solo nei primi giorni.

E poi, spera che sia una persona paziente... e portagli dei tappi per le orecchie.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Stella234anch'io ti dico come @Susanna0 di avvisarlo subito; a me è capitato lo stesso anni fa: un ospite aveva prenotato tipo a febbraio per giugno, poi ci sono stati dei lavori urgenti e quindi quando è arrivato il balcone era impraticabile e c'erano altri problemi: io l'ho contattato appena ho saputo dei lavori, proponendogli uno sconto, e l'ospite ha accettato. Mi ha lasciato un'ottima recensione

Stella234
Level 2
Perugia, Italy

grazie @Susanna0 e @Donatella26 !!

 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Stella234 

Purtroppo nessun host e nessun proprietario in generale può impedire ai vicini di fare i lavori a casa propria. 

Avverti il guest di questa questione tramite la messaggistica e senti che dice. 

In ogni caso l'impresa esecutrice dovrà rispettare degli orari che variano in base al tuo comune, per cui non potrà fare rumore la notte o la mattina prima delle 8, per cui onestamente non vedo dove sia il problema.

Se si vuole pace e relax al 100%, si sceglie un'altra tipologia. In un condominio e anche nei centri urbani, certe cose vanno messe in conto. 

PS i miei vicini attualmente stanno rifacendo due bagni! 

 

Stella234
Level 2
Perugia, Italy

Ciao @Roberta380 , grazie, speriamo il guest non mi abbandoni, l'ho avvisato che da martedì riprenderanno i lavori, speriamo li sopporti!

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Stella234 se non dovessero sopportarli si rivolgeranno all'assistenza, ma non potranno dire di non essere stati avvisati!

Buona Pasqua a tutti 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno