Ritardo pagamento host | 4 giorni dal check-in

Risolto!
Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

Ritardo pagamento host | 4 giorni dal check-in

Buona sera alla community, è la prima volta che scrivo e mi spiace farlo a causa di un (presunto) ritardo nel pagamento del compenso da parte di questo ottimo portale. E' capitato già a qualcuno che sa dirmi se è normale ?

Riassumo brevemente : a Marzo ho ricevuto , dopo uno scambio di messaggi, una conferma di prenotazione per tutto il mese di Luglio (30 giorni) da parte di una famiglia dall'estero. Ottimo direi. Le persone sono arrivate e si stanno godendo la loro meritata vacanza. In altre occasioni, il giorno successivo al check-in, mi veniva accreditato il compenso sul conto PAYPAL associato (default). Siamo al 5 Luglio e nonostante la prenotazione risulti a calendario, non c'è stato ancora il pagamento... C'è qualcuno di voi se sa se questa attesa sia normale ?

 

Ringrazio la community

22 Risposte 22
Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

@Francesca buon giorno Francesca, certamente io utilizzerò il thread per aggiornare la community su come è quando questo (grave secondo me) problema si risolverà. Tenete presente che sono 5 giorni dal check in degli attuali ospiti, che airbnb sta trattenendo il mio compenso senza darne (a due gg dalla segnalazione) una motivazione. Il mio compenso di luglio risulta uguale a zero nonostante gli ospiti abbiamo saldato il compenso a Marzo, depositando una cifra non bassa sui conti bancari di airbnb

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fabrizio194 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

Per approfondire come “Postare responsabilmente” dai pure un’occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Postare-responsabilmente/td-p/24046

A persto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

@Francesca il nuovo titolo è perfetto

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

Nell'attesa che l'assistenza prenda in carico la mia segnalazione (dopo 5 gg ancora non ho ricevuto il compenso) ne approfitto per fare qualche domanda che possa almeno chiarirmi le idee grazie a voi della community. L'attuale prenotazione, iniziata 6 gg fa (check-in) dura in totale 30 gg. Forse AIRBNB per soggiorni così lunghi invia i compensi dopo , che so, una settimana ? Siccome siamo ampiamente fuori le 24H dal check-in per l'invio del compenso all'HOST come scritto nelle policy, qualcuno ricorda qualche caso simile al mio e come fu risolto ? Sono sinceramente stato preso alla sprovvista da questo (presunto) disguido che assolutamente non mi aspettavo da questo importante portale.

Grazie per i contributi

Dopo sette (7) giorni dal check in degli attuali ospiti non ho ricevuto il compenso che deve essere accreditato dopo 24 h. Dopo 4 giorni di attesa ho aperto la chiamata all'assistenza. Nessuno mi ha ricontattato per spiegarmi il motivo del mancato pagamento. Sto continuando a ricevere prenotazioni e mai mi sarei aspettato una sorpresa di questo tipo. Forse airbnb paga le somme basse, quelle da qualche centinaio di euro. Mentre quelle da qualche migliaio di euro le trattiene. Per diversi giorni. Non ho letto cose in proposito. Coloro che devono essere ancora pagati dipo giorni o settimane dal check in degli ospiti sono in credito di centinaia di euro oppure di migliaia di euro,come me ? Fatemi sapere e io vi terrò aggiornati sull'esito del mancato pagamento e sulle motivazioni del ritardo. 

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

Oggi ho ricevuto un messaggio dall'assistenza AIRBNB , in particolare dal reparto che si occupa di verificare l'esito delle transazioni. Il (presunto) problema è stato RISOLTO. Personalmente traggo da questa esperienza l'insegnamento di non dare per scontato il trasferimento del compenso senza aver ricevuto le consuete comunicazioni di servizio. RIVOLGERSI ALL'ASSISTENZA e AVERE PAZIENZA e FIDUCIA. Il portale ha visibilità mondiale, le richieste sono migliaia. Ringrazio tutti per la collaborazione.

Riccardo397
Level 2
Florianópolis, Brazil

Salve, @Francesca , @Fabrizio194 , @Francesca727 , @Gabriella165 @Paola4   sto vivendo una situazione simile e vi informo la situazione, sono già da 3 giorni che l'ospite a fatto il check-out e ancora non ho ricevuto il pagamento, vi comunico che l'ospite un giorno prima del check-in fece una modifica alla prenotazione aggiungendo una persona in più, e mi arrivo la conferma di modifica della somma totale. Arrivato il giorno del check-out, ho scritto piu volte alla assistenza e con un giorno di ritardo mi risposero, la prima persona di airbnb mi confermò il pagamento inviandomi il numero Payment code. Sono passati altri 2 giorni e il compenso non mi è ancora arrivato, ho scritto di nuovo e sollecitando di avere una risposta e  dopo un giorno di attesa e  mi comunicano che: airbnb ha richiesto al mio ospite di completare il pagamento  per la causa di un´alterazione avvenuta nella prenotazione, cioè la modifica di aggiunta di un ospite. Ora per farla breve la situazione è questa, per prendere il mio compenso devo aspettare che l'ospite confermi il secondo pagamento, allora io mi chiedo, visto che la vacanza è finita e se l'ospite decide di non pagare la differenza? Non ricevo il mio compenso? Anche se ritengo che il problema, responsabile airbnb, doveva essere risolto prima del check-in. Fatemi sapere se avete avuto situazioni simili Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Riccardo397  caspita che situazione perversa!! Spero che nel frattempo si sia risolta. A me non è mai accaduto di non ricevere un pagamento ma qui certamente Airbnb ha in qualche modo fallito; se a te è arrivata la comunicazione della modifica come mai risulta ad Airbnb che non ha completato il pagamento?  Io mi auguro che l'ospite sia una persona onesta e concluda il pagamento. Di solito quando ci sono problemi di pagamento vengono notificati subito, come mai in questo caso non è stato così. Continua a chiedere chiarimenti all'Assistenza perchè qui gatta ci cova!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno