Roma: servizi di hosting (check in, pulizia, assistenza)

Stefania188
Level 1
Corato, Italy

Roma: servizi di hosting (check in, pulizia, assistenza)

Salve, sono un host Airbnb da diversi anni. Siccome per lavoro sono costretta a passare molto tempo via da Roma, ho deciso di sfruttare la mia assenza per ospitare via Airbnb. Da due anni mi avvalgo dei servizi di un'agenzia che gestisce accoglienza, pulizia e biancheria. Tuttavia da qualche tempo si stanno verificando contrattempi fastidiosi. Ho contattato un'altra agenzia che mi ha chiesto la gestione esclusiva dell'annuncio, senza che io possa gestire direttamente i contatti con i guest (cosa che eviterei perché almeno quella parte mi tiene in contatto con questa bella esperienza). 

 

Avete consigli su servizi similari? Voi quali usate? Avrei bisogno di un'agenzia che fornisca dunque: check in, pulizie, biancheria e assistenza per imprevisti.

 

Grazie per i suggerimenti!

1 Risposta 1
Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

@Stefania188 Ciao Stefania, chi ti chiede la gestione esclusiva potrebbe farlo per trattenere magari più soldi del dovuto, quindi evita dove non hai controllo.

Ti consiglio di cercare un co-host attraverso Airbnb (in alto sul menù dovresti trovare cerca Co-Host), cosi puoi trovar qualcuno che si occupa solo di una parte della gestione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno