Ruotare le foto

Edda0
Level 1
Zolli, Italy

Ruotare le foto

Salve a tutti, io ho notato che non c'è l'opzione per ruotare le foto ma solo per cancellarle, quando le inserisco gia sono capovolte nel verso giusto ma quando le carica me le rigira a suo piacimento il sistema. Come posso fare?

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Stai operando dalla app del cellulare?
Prova dal computer

Umberto5
Level 1
Florence, Italy

Buongiorno, anch'io mi sono accorto che su un annuncio mi sono state ruotate alcune foto precedentemente diritte. Ho provato a cancellarle e ricaricarle ma le mostra sempre ruotate e non trovo nessuna icona per ruotarle a posteriori. Ho provato sia da app che da computer....

Come si fa?

Grazie

Stesso problema.

Sto operando dal computer, le metto nel verso giusto

e poi si vedono in un altro senso.

Come si fa a girarle?

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

RIprova con Chrome. Con gli altri browser il sito non funziona bene.

Virgilio2
Level 1
Castellina Marittima, Italy

Sto inserendo delle foto sul mio annuncio, ma non riesco a ruotarle. Le vado ad allegare nel giusto verso, ma le trovo girate . Come si possono ruotare?

@Virgilio2

Le devi ruotare "prima" di caricarle

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Virgilio2
Level 1
Castellina Marittima, Italy

Ma sono ruotate nel giusto verso, poi quando vado ad allegarle me le capovolge! Ho provato anche a ruotarle prima di allegarle ma non cambia niente!

BandB-Il-Coccio0
Level 1
Nuoro, Italy

Non credo che il mio intervento possa essere utile a Edda vista la data della domanda. Spero comunque possa essere utile a chi altri incappi in questa discussione perchè alle prese con lo stesso problema.

Le foto che appaiono girate in Airbnb devono essere modificate con un programma di modifica per immagini (io uso paint.net, che è gratuito, oppure photoshop o qualsivoglia altro programma simile). Basta aprire uno di questi programmi e ruotare l'immagine. Sarà poicaricata correttamente sul vostro annuncio.

Per qualche ragione a me misteriosa, ruotare la foto con programmi di semplice visualizzazione come Picture Viewer o il visualizzatore foto di Windows non è  efficace. 

Valeria316
Level 1
Florence, Italy

Io ho ancora questo problema. Eppure nel mio mac sono nel verso giusto. Help!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno