Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

 

 

Credo che, nelle condizioni attuali, dovrebbe essere totalmente congelata la valutazione dei parametri per il riconoscimento della qualifica. Sperando che in estate si riprenda a lavorare, eviterei riesami almeno fino ad ottobre.

Buona domenica a tutti 

Paolo  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

88 Risposte 88
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paolo630 ,

 

benvenuto nella community! La valutazione Superhost è stata già 'congelata' fino a marzo 2021: non si viene più valutati in base al numero di soggiorni che si ottengono. In un recente video, Catherine Powell (la responsabile globale dell'ospitalità di Airbnb) lo aveva annunciato: puoi rivedere il video qui.

 

"[...] se al momento sei un Superhost, abbiamo deciso di prolungare la durata del tuo stato fino al 31 marzo 2021, quindi per le prossime 2 valutazioni, purché tu mantenga il tasso di risposta e una valutazione complessiva di 4,8. Durante questo prolungamento, non terremo conto dei nostri soliti requisiti per il numero di soggiorni e cancellazioni."

 

Quanto all'augurio sono d'accordo con te. Speriamo davvero si possa tornare a viaggiare questa primavera... Mi manca molto un saltino in Italia a trovare i miei e magari a mangiarmi una pizza buona! Per ora niente... se ne voglio una me la devo fare con il forno di casa (che non è mai la stessa cosa...). Come vanno le cose a Napoli?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Cara @Francesca, il mio problema è il livello 4,8. Nello scorso luglio, per la prima volta ho avuto due valutazioni da 4 stelle anziché 5. Essendo, inoltre, spalmate su poche recensioni per il blocco pandemico dei viaggi, influiscono molto rendendomi impossibile rispettare le 4,8 stelle necessarie. A Napoli siamo chiusi in casa. Usciamo solo per necessità o per incontrare una coppia di amici, tra quelli che sono rispettosi delle regole come noi. Ci mancano molto figli e nipoti che, continuando scuola e lavoro, sono più pericolosi da frequentare.

La pizza manca anche a me!

Spero finisca presto e se, dovessi venire, considera che le mie case sono ad Ischia e sarei felice di ospitarti.

Buona serata

 

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

Cara @Francesca,

@Paolo360 ha ragione, io propongo di ampliare le valutazioni da considerare dagli ultimi 12 agli ultimi 24, se non di più, se la pandemia prosegue, e eventualmente reinserire il minimo di 10 soggiorni. Rinuncio con piacere al bonus di $100 che è di difficile uso 😞 

Nicoletta
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo630  hai ragione  e spero che Airbnb vorrà estendere questo blocco ulteriormente, perchè purtroppo la situazione non ripartirà così velocemente. Il blocco di un anno non è probabilmente sufficiente  e dopo il 31 marzo molti superhost vedranno "volatilizzare" il titolo , oltre ad aver visto volatilizzare  gli ospiti . Inoltre non dimentichiamo che molti host hanno convertito gli affitti brevi in affitti lunghi e quindi questa modifica, che Airbnb ha subito cavalcato cogliendone l'opportunità, pur essendo considerata in termini numerici incide negativamente comunque. Se infatti ho un minor numero di recensioni perche magari ho 1 o 2 affitti in un anno, basta 1 sola valutazione negativa che il mio tasso di risposta viene impattato negativamente moltissimo.  

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Paola4, i tuoi timori sono molto reali. Grazie per l’aiuto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro @Paolo630 , ti ringrazio molto dell'invito gentile. Mi piacerebbe moltissimo poter venire a Napoli, una città che amo molto (essendo una golosa, non potrebbe essere altrimenti!) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sonia201
Level 2
Sardinia, Italy

@Francesca @Paolo630 @Paola4 

Ciao a tutti, per me è assurdo che in questo frangente Airbnb continui a voler considerare il numero di prenotazioni per la valutazione del titolo di Superhost. Oltre ad aver ricevuto meno richieste nel 2020, molte prenotazioni sono state cancellate. Dovrebbero valutare positivamente, anzi, il fatto che nonostante il rischio di contagio, noi host abbiamo continuato a ospitare e non abbiamo cancellato le prenotazioni ricevute.

Dopo due anni quasi di Superhost, a marzo vedrò cancellato il titolo solo perchè ho totalizzato 9 soggiorni contro i 10 richiesti nel 2020 e, causa Covid ho ricevuto nel contempo 6 cancellazioni (oltre il danno, la beffa). Essendo, tra l'altro in una località di mare, i miei affitti sono concentrati solo in 2-3 mesi l'anno (quindi ulteriormente penalizzata rispetto a chi può affittare tutto l'anno).

Dovrebbero ripensarci di nuovo e per tutto il periodo della pandemia considerare solo gli altri criteri di valutazione e non il numero delle prenotazioni.

Sono veramente amareggiata...Spero che ci ripensino

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

 

@Sonia201  buongiorno, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che Airbnb abbia eliminato momentaneamente il parametro dei 10 soggiorni dalle condizioni necessarie per la qualifica di SUPERHOST. Viceversa, continua a valere quella delle 4,8 stelle. Molto difficile da mantenere. Con  un numero di soggiorni tanto basso, quasi nullo, basta un solo 4 stelle a farci scendere sotto il limite. Per il resto sono nelle tue medesime condizioni e perfettamente d’accordo. Spero anch’io che valutino questi obiettivi argomenti

Sonia201
Level 2
Sardinia, Italy

@Paolo530 @Paola4 

Buonasera, sì, come giustamente dici tu Paolo, è stato eliminato momentaneamente il parametro del numero dei soggiorni per la valutazione del titolo superhost, ma verrà reintrodotto dalla prossima sessione. 

Paola, concordo con te: se non cambieranno qualcosa, il malcontento sarà tanto.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sonia201  speriamo che si ravvedano: Probabilmente se ne accorgeranno quando vedranno quanti perderanno il titolo ed il malcontento sarà nuovamente  alle stelle.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Paolo630 @Sonia201 @Paola4 

@Sonia201 anche io ho il tuo stesso problema, a Marzo, dopo due anni di Superhost vedrò il mio titolo volatilizzarsi perché ho avuto solo 5 soggiorni nel 2020 anziché 10, dopo aver avuto 9 cancellazioni a causa del Covid.

Anche io come te affitto durante la stagione balneare, quindi sono penalizzata perché i mie affitti sono concentrati normalmente in 5 mesi all'anno, ma lo scorso anno questa finestra temporale si è ridotta a 2 mesi e mezzo.

Anche io lo scorso anno ho avuto una recensione a 4 stelle oltretutto immotivata, che ha avuto un forte impatto sulla media, che è passata da 5 a 4,8.

Credo che dovranno prolungare il congelamento della valutazione ancora per un po' perché al momento la situazione è ancora drammatica.

Speriamo che presto la situazione migliori.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Paolo630 @Paola4 @Roberta380 @Sonia201 @Francesca 

Ciao, visto le considerazioni di tutti, aggiungo anche la mia che dice esattamente le stesse cose: di questo passo Tutti perderemo il titolo di Superhost, chi tre mesi prima, chi tre mesi dopo ma sarà sorte di tutti.

Faccio una propostaccia:

perché, in funzione del mantenimento del titolo a data da destinarsi, e comunque in funzione della pandemia e di quando saranno riaperti i confini, perché dicevo,  non rinunciare noi Host all'eventuale Premio che Airbnb da ai Super host che hanno mantenuto il titolo per 4 volte in fila? Probabilmente potrebbe essere anche una questione economica, vista dal punto di vista di chi eroga il premio.

Airbnb congela il titolo, con dei parametri legati alla pandemia, in cambio non eroga alcun premio a chi lo consegue.

Io personalmente ho il premio che scade in aprile, sicuramente lo perdo, non ci sono i termini per fissare qualcosa entro quella data, almeno per me.

Sarebbe un compromesso per me fattibile, voi che ne pensate? Ho chiocciolato coloro che hanno già scritto ma la domanda è rivolta a tutti coloro che leggeranno il messaggio.

grazie

Alessandra
Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Alessandra18 e grazie per il tuo appoggio. Sono d’accordo anche alla sospensione del premio in denaro, purché si congeli la qualifica di superhost. Non si può, in questo periodo con nemmeno una prenotazione in itinere, fare valutazioni ed attribuire qualifiche.

Grazie ancora

Paolo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me il premio bonus era già stato sospeso dall’inizio della pandemia, da quando cioè hanno deciso di non considerare più il numero di prenotazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno