Saldo prenotazione a nuovo host

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Saldo prenotazione a nuovo host

Buongiorno , devo ricevere ancora il pagamento della mia prima ospite . Nelle transazioni risulta in future soltanto . 

Se la prenotazione e’ avvenuta “8 dic 2017 e il check in il 30 dic e check out il 2 gennaio 2018 , quando verrò :saldata ?

Alessandra
3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Alessandra334

Il 31 dicembre dovrebbe esserti stata inviata la mail di notifica dell' invio del compenso. Compenso che poi ti sarebbe dovuto arrivare all' istante con PayPal, oppure dopo quelche giorno se invece hai scelto Bonifico.

Tu che preferenza di pagamento hai scelto ? Ti è arrivata almeno la mail di notifica ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 no nessuna mail , ho letto però che per i nuovi host potrebbero volerci 30 gg?! 

Infatti non mi spiego , avendo messo come metodo paypal , perché tardano.

devo dire anche che di mezzo ho bnbsitter cioè un co-host che prenderà il compenso , né detrarrà cioè che deve e me invierà il resto . 

Che devo fare ? 

Alessandra
Giancarlo10
Level 10

@Alessandra334

Questa cosa che i nuovi riceverebbero i compensi in ritardo mi giunge del tutto nuova. E mi sembra strano assai. Dove l' hai letta? Fino a prova contraria per me i nuovi Host sono, al contrario, favoriti. Se non nella velocità del pagamento del compenso, di sicuro nella visibilità.

Poi, hai inserito correttamente la mail del tuo account PayPal nelle preferenze di pagamento ? e non nel metodo !

Infine, non è che l' indirizzo mail a cui giungono le notifiche è quello del Co-Host ? in questo caso devi chiedere a lui. Mi sembra, inoltre, del tutto anomalo che vi siate accordate che lui riceva l' intero compenso, si trattenga la sua percentuale e ti giri il resto (cioè la fetta grande). E' fidato ?

Io non ho Co-Host, non sono espertissimo, ma ricordo che il sistema migliore è utilizzare le regole di routing affinchè la percentuale (alta) spettante al proprietario confluisca su un conto, e la percentuale (piccola) del co-host vada su un altro conto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno