Salve, vorrei sapere se Airbnb può emettere fattura ad un ospite per l'alloggio? grazie

Luigi49
Level 2
Verona, IT

Salve, vorrei sapere se Airbnb può emettere fattura ad un ospite per l'alloggio? grazie

 
4 Risposte 4
Marco376
Level 10

@Luigi49, Airbnb emette fattura all'ospite solo esclusivamente per quanto riguarda il Costo del Servizio per il Guest, quella commissione che va dal 6 al 12% più Iva al 22%. Ma non per l'intero ammontare del costo del soggiorno. Al resto penserai tu (netto ricevuto da Airbnb più il tuo Costo del Servizio per l'Host), con la tua Ricevuta Generica Non Fiscale o con la tua Ricevuta Fiscale o Fattura nel caso tu abbia P. Iva.

Rosanna57
Level 2
Cagliari, Italy

GRAZIE MARCO

Ilaria106
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti, un ospite mi ha chiesto una ricevuta del soggiorno. Posso stamparla dal sito e in questo caso dove trova la sezione per stamapre le ricevute oppure devo farla a mano io su un blocchetto per le ricevute? Grazie, ilaria

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ilaria106,

Benvenuta nella community!

 

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, in modo da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno