Scadenza termini per lasciare una recensione

Risolto!
Loredana33
Level 2
New York, NY

Scadenza termini per lasciare una recensione

Salve,

vorrei lasciare un feedback per l'appartamento che ho preso su Airbnb durante il mese di ottobre.

Purtroppo, temo che i tempi siano scaduti, ma non sapevo ci fosse una deadline.

Esiste la possibilità di mandare la propria recensione anche oltre i termini?

Grazie,

Loredana

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Loredana33

No, dopo i 14 giorni, purtroppo. Strano che non lo sapessi, perchè AIRBNB manda via mail almeno 3 memo per ricordare che devi scrivere una recensione entro questo periodo.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Loredana33
Level 2
New York, NY

Sicuramente le email di Airbnb saranno arrivate ma viaggiavo molto in quel periodo e non ho prestato attenzione.

Che voi sappiate esiste un modo per lasciare comunque un feedback?

Altra domanda  a cosa serve una deadline? Accetto ovviamente le regole, ma non intuisco la motivazione e mi

piacerebbe saperne di più giusto per appagare la mia curiosità

@Loredana33

Se per feedback intendi una recensione pubblica, che venga pubblicata sull' annuncio del tuo Host, ti ho già risposto: non si può.

Puoi sempre inviargli un messaggio privato. Anche per il feedback privato (che non sarebbe stato comunque pubblicato) sono scaduti i termini.

Circa i motivi della deadline, non dovresti chiedere a noi, visto che siamo la Community, Host e Guest come te. Ma posso immaginare che si sia voluta congelare questa possibilità di recensire un soggiorno (da ambo i lati) in un tempo ristretto, proprio perchè "a caldo" si hanno ricordi/sensazioni/parole più immediati e quindi più reali. E, a mio avviso, due settimane mi sembra un giusto lasso di tempo.

Un saluto

PS prego, non c'è di che

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Loredana33
Level 2
New York, NY

Giancarlo, ovviamente ti ringrazio per le indicazioni e le deduzioni che mi fornisci.

Sarebbe perfetto se potessi parlare con il Servizio Clienti di Airbnb, ma non trovo alcun

riferimento all'indirizzo email nè alcun numero di telefono da contattare.

Proverò a cercare meglio.

Ancora grazie per il tuo tempo

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Loredana33,

Per quello che riguarda i termini per effettuare una recensione, concordo con @Giancarlo10.

Passate due settimane, molti ricordi, sensazioni, sono certamente già svaniti.

Se hai necessità di contattare l'assistenza, inserisci una parola chiave sul campo "Cerca", in alto a destra, ed il numero apparirà magicamente.

Infine, strano che @Giancarlo10 non l'abbia fatto, chiocciola quando chiami in causa qualcuno, altrimenti nessuno ti legge.

Ciao

@Giorgio0

Si avvicina la Natività, e ho pensato che poteva bastare quella puntina di sarcasmo nel Post Scriptum, ahahahha

Loredana33
Level 2
New York, NY

@Giorgio0 grazie per la risposta. Quando ho scritto il mio primo messaggio non mi ero resa conto di essere

nella Community Center, pensavo che questo fosse il servizio di assistenza di Airbnb.

@Giancarlo0 grazie e buon sarcasmo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno