Scarico una foto da Google e cancello una prenotazione?

Federico12
Level 2
Sardinia, Italy

Scarico una foto da Google e cancello una prenotazione?

Ho avuto una cancellazione dopo una notte di soggiorno da una guest americana: lo scambio di opinioni con questa persona - evidentemente non equilibrata - è tracciato su chat.

 

Tuttavia Airbnb mi ha comunicato che la signora ha prodotto prove fotografiche inoppugnabili, e ha scalato l’importo dal mio compenso successivo.

 

Io non sono d’accordo e ho chiesto ad Airbnb di vedere le foto, perché sono sicuro che non sono state fatte in casa mia: ho ottenuto recensioni a 5 stelle sia la settimana precedente che quella successiva (ho SEMPRE recensioni positive) e penso che il mio storico debba valere qualcosa.

 

Ho intenzione di chiedere tramite un legale il pagamento di quanto dovutomi a Airbnb, poiché ritengo che la decisione su una disputa non possa essere decisa unilateralmente dalla società senza permettermi una adeguata difesa delle mie ragioni.

 

Qualcuno ha avuto modo di vivere esperienze simili ?

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, @Federico12, se fai una ricerca qui nel forum ne troverai altre.

Secondo me devi insistere con l’assistenza, sia per telefono che per iscritto. 
Manda anche tu delle prove fotografiche ad Airbnb, con la data dello scatto, o un filmatino dove fai un breve giro per casa, iniziando con un quotidiano con la data visibile ad esempio.

E poi insisti.

Per quanto riguarda l’azione legale mi sembra utopistico. Con le centinaia di pagine di termini di servizio che abbiamo dovuto accettare, ti pare che non sia previsto di tutto e di più? Sono americani, sono abituati a prevenire le cause legali.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno