Sconto per ospiti in numero inferiore a quello che la casa può ospitare

Gianfranco37
Level 1
Switzerland

Sconto per ospiti in numero inferiore a quello che la casa può ospitare

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile offrire uno sconto nel caso in cui le persone ospiti siano inferiori a quelle che la casa può ospitare. Vorrei però offrirlo solo in determinati periodi dell'anno in cui si muovono piccole famiglie e non gruppi di persone, in quanto ho la possibilità di ridurre gli spazi disponibili della casa stessa. La casa può ospitare fino a 10 persone, io ho settato il sistema per 6 le persone extra pagano un supplemento, vorrei fare lo stesso nel caso gli ospiti siano inferiori a 6. Grazie in anticipo. Gianfranco

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Gianfranco37 .
I costi per il numero di ospiti possono solo essere aggiunti, e non tolti. E restano invariati per tutto l’anno: sia come numero che come prezzo.

Per quello che vuoi fare tu credo che non ci sia possibilità, automaticamente. Puoi solo scriverlo nella descrizione e nel titolo; “ Dal .. al... sconto per i gruppi di X persone, chiedete preventivo” e poi mandargli l’offerta speciale col tuo prezzo.

Oppure, fai un secondo annuncio con la casa con spazi ridotti, con numero di persone inferiore, e lo tieni attivo solo per le date in cui puoi farlo. Forse questo è il sistema più pratico. (Però poi devi collegare i calendari tra loro, in modo che prenotata una si blocchi anche l’altra)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno