Se abbasso i prezzi cosa accade alle prenotazioni

Francesco84
Level 2
Florence, Italy

Se abbasso i prezzi cosa accade alle prenotazioni

Salve a tutti, vorrei sapere cosa accade alle prenotazioni già effettuate se abbasso i prezzi ?

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

Nulla, se hai una prenotazione confermata vuol dire che è già pagata. Al prezzo di prima ovviamente

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco84
Level 2
Florence, Italy

forse mi sono spiegato male, ho ricevuto una prenotazione per un soggiorno fra un mese, quindi non ho ancora ricevuto il pagamento ovviamente

Capito, io non ho prenotazione immediata come te. Quando preaaprovo mi devono pagare. Immagino che per te abbiano qualche giorno di tempo. Ma ritengo che il sistema sia lo stesso. Se hai una conferma di una prenotazione (col codice di pratica) a una certa cifra, il tuo cambio prezzo sul calendario non dovrebbe influire sulla scheda già in piedi. Non ho capito se vuoi tu abbassare i prezzi a -questi- clienti. In questo caso, penso che potresti inviare un' "offerta speciale". E sei tu a decidere lo storno da attuare.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Una cosa da chiarire perdonami. Il fatto che tu non abbia ricevuto il pagamento non vuol dire che necessariamente che non sia pagata da loro. Esempio, almeno nei miei casi. Io preapprovo una richiesta per un soggiorno dal 4 al 6 giugno. Loro, per confermare il tutto, devono pagare. Ma io avrò l' accredito solo dopo il loro check out. Verso l' 8-9 giugno. Ma per me è pagata la pratica

Francesco84
Level 2
Florence, Italy

Ok ti ringrazio. Sbagliavo io, hai ragione, loro avranno pagato e io non ho ricevuto il pagamento perché lo riceverò solo "24 ore dopo il check-in"; però l'ospite potrebbe vedere che ho abbassato il prezzo, procedere alla cancellazione della prenotazione (ho impostato i termini di cancellazione moderati)  e ri-effettuarla subito dopo per pagare di meno, forse è un ipotesi poco probabile, ma è possibile, giusto?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se ha prenotato, le date sono bloccate e quindi non puó vedere il prezzo.

E in ogni caso non gli converrebbe, perchè se cancella paga le sue commissioni Airbnb

Francesco84
Level 2
Florence, Italy

Giusto, ti ringrazio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno