Se arriva un ospite che non è chi ha prenotato e chi ha prenotato non è con lui cosa devo fare ? Io

Risolto!
Gian1213
Level 1

Se arriva un ospite che non è chi ha prenotato e chi ha prenotato non è con lui cosa devo fare ? Io

Io ho intanto registrato i documenti di chi è arrivato sul portale alloggiati

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Gian1213

Guarda se il numero dei prenotati è uguale, non è un problema, l'importante e che tu registri il contratto con i nomi di chi effettivamente ti viene in casa e che tu comunichi i dati sul portale della Questura di chi effettivamente entrato in casa. Può essere che accada che qualcuno già registrato su Airbnb effetti una prenotazione per altri.

Ciao 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Michele1008 

dubbio: ma se dovessero esserci problemi con il guest, come si fa a contattare Airbnb non avendo la persona registrata? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Francesca 

infatti Airbnb consiglia di non accettare prenotazioni per altri:

""""La trasparenza e l'affidabilità sono vitali per l'esperienza Airbnb. Quando decidono se ospitare o alloggiare da qualcuno, le persone fanno affidamento sulle informazioni contenute nei profili, nelle recensioni e nelle altre verifiche Airbnb.

Chiediamo che le prenotazioni di Airbnb per viaggi personali vengano effettuate da chi soggiornerà presso l'alloggio.""""

Il problema si pone, come evidenziato da questo post di @Gian1213 , nel caso in cui un host non preventivamente avvisato si ritrovi in casa un guest diverso da quello registrato su Airbnb. 

1. Se l'host viene preventivamente avvisato, essendoci la cronologia, il guest può e dovrebbe o chiedere al guest registrato di cancellare la prenotazione o contattare l'assistenza e farla cancellare da loro per ovvi divieti violati da parte del guest (proprio per essere tutelato in caso di problemi con il guest non registrato);
  2. Se l'host non viene preventivamente avvisato e si ritrova un guest non registrato, potrebbe (e dovrebbe) contattare l'assistenza facendo annullare la prenotazione ma oltre a non percepire probabilmente in toto l'ammontare del soggiorno creerebbe un grande disagio al guest registrato, magari venuto in buona fede. Penso che per il buon senso, solo in questa situazione, sarebbe meglio, sempre contattando il guest registrato (così da cristallizzare la situazione) accettare il guest non registrato ma formalizzando a suo nome gli aspetti burocratici extra Airbnb. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno