Segnalazione host anonima?

Erica133
Level 1
Turin, Italy

Segnalazione host anonima?

Ciao a tutti, volevo un informazione: se io segnalo un host per annuncio ingannevole, la mia segnalazione arriva all'host stesso oltre che ad Airbnb? E se così fosse, arriva in forma anonima o no?
Grazie

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, credo che la bandierina Segnala sia una segnalazione privata ad Airbnb e basta.

Se però vuoi esserne sicura chiedi all'assistenza (sezione Aiuto, link Contattaci)

Edda7
Level 2
Anguillara Sabazia, Italy

Mi è arrivato di recente una prenotazione di un ospite praticamente anonimo: nel suo profilo c'era solo il nome: Felice - nessun cognome, nessuna città o paese di provenienza, nessun altra informazione, tantomeno una foto! Per lo più mi ha inviato una richiesta, chiedendo a me di rispondere via mail o telefono. Neanche una parola sul motivo della sua prenotazione ... Ero talmente imbarazzato che mi sono affrettata di bloccare la data. Voi altri, come vi comportate in casi così? Mi stupisce anche che Airbnb permette una tale cosa ...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Edda7, magari si era appena iscritto e non ha capito come funziona.

Io di solito rispondo di completare il profilo, almeno con telefono e email verificate, e di mettere una sua foto altrimenti non posso riconoscerlo quando arriva; specificando che non sono un albergo e non faccio entrare chi capita, in casa. 
Il cognome non lo vedi subito, solo quando completa la prenotazione.

Poi gli chiedo come vai viene a Milano e se ha bisogno di informazioni, e che dobbiamo prendere un appuntamento perchè io non vivo qui.

Di solito, se si tratta di una persona normale, fa tutto quanto.

Giancarlo10
Level 10

Off-topic

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno