Self-Chek-in | Obbligo di accompagnare gli ospiti?

Filiberto0
Level 2
Milan, Italy

Self-Chek-in | Obbligo di accompagnare gli ospiti?

 

 

Buongiorno, sono solito utilizzare una procedura di SELF CHECK IN ma dopo che un mio inquilino "sbadato" si è perso, il condominio, attraverso una modifica del regolamento condominiale, vuole obbligarmi ad accompagnare i miei ospiti all'appartamento.

 

Possono farlo?

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ci sono 2 linee di pensiero, @Filiberto0 , ovviamente.
Chi sostiene che il self è molto più comodo per tutti, chi inorridisce.

Io penso che il check-in di persona sia una forma di rispetto per entrambi: però io faccio locazione, non sono una struttura ricettiva. Non affitto per una notte, ho un bell'appartamentino in un bel condominio, e voglio che i miei ospiti ne abbiano cura. Voglio conoscere i miei inquilini, e voglio che si rendano conto che ci tengo alla mia casa, ai miei vicini di casa, e che bisogna avere rispetto per le cose e le persone.
Contemporaneamente, i condòmini si rendono conto che non sono un disturbo e che affitto a persone perbene; mi sentono, quando raccomando di non trascinare i trolley sul pavè perchè disturbano, o quando raccomando di non fare rumore dopo le 22.

Questa premessa per dire che, indipendentemente dal fatto che possano o non possano modificare il regolamento condominiale (probabilmente no), dipende se vuoi fare la guerra a tutti quanti e sei disposto a subire dispetti e cattiverie, oppure se vuoi vivere in pace.
Obbiettivamente: a nessuno piacerebbe trovarsi sconosciuti che vagano persi suonando alle porte o ai citofoni magari di notte. Hanno ragione a irritarsi e volertelo impedire, ti pare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Filiberto0 come hai deciso, alla fine?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno